COMUNICATI-STAMPAMARCHINEWSPRODOTTI

COLUER RENOWATT

L’azienda portoghese COLUER ha presentato la nuova E-MTB da enduro RENOWATT. Rappresenta il perfetto equilibrio tra il potente e affidabile sistema SHIMANO E8000, il telaio, le geometrie ed il sistema di sospensione, uno degli elementi più decisivi quando si tratta di affrontare difficili percorsi di montagna in modo semplice ed efficace.

E non è solo una questione di watt, ma l’intero set bici, posizione integrata della batteria, geometrie e ruote 27,5+ sono ideali per controllare la potenza in ogni momento.

TELAIO CON BATTERIA INTEGRATA

Il motore SHIMANO E8000 con batteria integrata, è senza dubbio uno dei sistemi tecnologicamente più avanzati del panorama E-MTB per predisporre una bici full da enduro.

BATTERIA E8020

E’ una delle più potenti ed efficaci batterie sul mercato, la struttura a profilo sottile ne consente l’installazione all’interno del tubo diagonale, evita gli impatti diretti, isola da rumori/vibrazioni e impedisce l’esposizione ad acqua, umidità e sporco. È anche uno dei modelli con maggiore autonomia con una capacità di 504W / h (36V, 14Ah).

TELAIO IN ALLUMINIO IDROFORMATO

Molti dei telai in alluminio sono realizzati attraverso un processo di idroformatura. Questa tecnologia consente di adattare i progetti e creare forme personalizzate, in modo da aumentare la rigidità nei punti più critici e ridurne il peso.

REGGISELLA TELESCOPICO

Il sistema di reggisella telescopico consente di controllare a distanza l’altezza della sella. Migliora quindi la posizione ed il controllo in fase di discesa ed è possibile tornare alla posizione più efficace in pedalata con un semplice clic sul comando a manubrio.

SISTEMA SOSPENSIONE 4 BAR LINK

Il conosciutissimo ed efficace sistema a quadrilatero Horst Link ha 4 punti di collegamento che formano il gruppo di sospensione, e nel caso della Renowatt lo smorzamento è esterno, posizionando l’ammortizzatore al di fuori del collegamento.
Questo sistema è semplice e molto efficace, soprattutto per una bici da enduro, che ha bisogno di stabilità laterale e di una grande trazione posteriore.

SISTEMA DI CABLAGGIO INTERNO

Gli ingressi dei cablaggi si trovano su entrambi i lati del tubo dello sterzo. Questa posizione aiuta a ridurre la distanza dei cavi tra il manubrio e le guide di ingresso, offrendo un funzionamento molto più fluido e un’estetica più pulita, oltre a evitare qualsiasi tipo di attrito con il telaio.

SISTEMA BOOST

Telaio è progettato con una larghezza sull’asse posteriore di 148 mm. Questo sistema consente di utilizzare una boccola più larga con uno spostamento di 3 mm verso l’esterno di ciascun lato, questa tecnologia tra molte altre consente di creare ruote più solide che aiutano a sostenere meglio un diametro di 29, 27,5 o 27,5+. Il sistema boost migliora significativamente, tra molti altri aspetti, il passaggio attraverso il carro, con un maggiore equilibrio e stabilità della bici.

PNEUMATICI 27,5 “+ (PLUS)

Il sistema PLUS consente l’uso di cerchi con diametro 27,5 ” e pneumatici più larghi, che lo fanno avere lo stesso diametro di un 29″ ma con più trazione e assorbimento di urti / vibrazioni.

SOSPENSIONI DA 150 MM

Le dimensioni della ruota, la larghezza degli pneumatici e la sospensione posteriore da 150 mm rendono la RENOWATT una macchina Enduro inarrestabile, divertente e facile da controllare sui terreni più impervi che si possano trovare.

condividi su: