COME NASCONO I TELAI LITESPEED IN TITANIO

LITESPEED, assieme a QUINTANA ROO, è un marchio di American Bicycle Group. L’azienda ha il suo quartier generale a Chattanooga in Tennessee – USA.
La produzione dei telai in titanio viene fatta, ancora in modo del tutto artigianale, in un reparto dove 50 maestri della lavorazione del pregiato metallo, realizzano a mano e con cura maniacale i gioielli che possiamo apprezzare sulle nostre strade e sentieri.
Oltre alle fasi di progettazione, sviluppo e ingegnerizzazione dove intervengono ingegneri di comprovata esperienza e sofisticati software, il know-how nella saldatura, nelle complesse lavorazioni di sagomatura e della lucidatura viene acquisito nel corso dei decenni di duro lavoro nella fabbrica.

La perizia con cui si lavora in Litespeed è stata affinata da moltissimi anni di esperienza e nulla è lasciato al caso o improvvisato. Nessun dettaglio è trascurato e passa i severi controlli qualità. Persino le targhette del logo sono realizzate a mano in titanio!!!

Da quelle parti è famoso il whiskey, liquore che per antonomasia ha un cuore e un’anima frutto di anni di lavoro; ebbene anche ogni telaio realizzato da Litespeed possiede un corpo ed un’anima che nessun altro telaio per bici può vantare.
Chiunque di noi, sia che competa al più alto livello con una Litespeed T1/T3, sia che cerchi solamente un mezzo che assecondi le proprie aspirazioni da granfondista con una T5/T5D, sia che sia in cerca di avventura con una T5G/T7, non potrà che gioire per molti anni grazie a questi splendidi manufatti.


condividi su: