MARCHINEWSPRODOTTI

LITESPEED Titanio – decals

LA STORIA

Il problema della grafica nei telai in titanio è sempre esistito per due principali ragioni: molti preferiscono il titanio al naturale anziché la verniciatura, la scarsa tenuta del colore sul titanio (pur trattato con primer). Inizialmente venivano utilizzate decals in vinile, ma la tenuta dei colori era piuttosto limitata a causa del sole e dei lavaggi. Poi sono state introdotte le decals in mylar, decisamente più durevoli sia al sole sia ai lavaggi, ma piuttosto delicate alle graffiature.

IL PRESENTE

LITESPEED ha recentemente introdotto delle nuovissime decals per la produzione dei suoi famosi telai bici in titanio made in USA. Le nuove decals LITESPEED sono “all’acqua” e, grazie ad una nuova tecnica, vengono passate in un forno per aderire in modo quasi permanente sui telai in titanio. La loro resistenza all’usura ed al tempo rappresenta un incredibile passo in avanti rispetto al passato, tanto da potersi quasi dimenticare la sostituzione periodica delle decals, relegandola a soli motivi di ripristino dopo una ri-lucidatura del telaio.

PERCHE’ LE DECALS?

I telai in titanio vengono solitamente acquistati per la loro longevità ed il mantenimento di un fascino incredibile anche dopo decenni. Nel tempo, ovviamente, i segni d’uso si accumulano, ma, nel caso di grafica con decals, l’operazione di ripristino “a nuovo” del telaio risulta ripetibile, economica e perfetta. Non altrettanto si può dire per altre tecniche come la sabbiatura o l’incisione laser. Una ri-lucidatura di tali telai infatti danneggia la qualità delle grafiche oppure costringe all’asportazione di una sottile parte di materiale compromettendone le qualità originarie.

Da qui la scelta, fatta da sempre da LITESPEED nei confronti dell’uso di decals. Sicuramente il vostro telaio LITESPEED trasmetterà sempre la cura, l’amore e la delicatezza che mani esperte applicano per ogni passaggio di produzione fino all’applicazione delle decals.

E potete star certi che, anche dopo moltissimo tempo, potrete sempre donare lo splendore originale al vostro telaio LITESPEED!!

condividi su: