COMUNICATI-STAMPAMARCHINEWSPRODOTTI

MSC TIRES – una grandissima novità in casa MSC!

IL PROGETTO

Dopo molti anni trascorsi sui campi gara al più alto livello delle competizioni di MTB e Downhill , e una lunga esperienza (dal 1999) nel mercato della vendita di componenti e bici, MSC BIKES ha avviato un ambizioso progetto di sviluppo e produzione della sua prima collezione di pneumatici per bici di altissima qualità: MSC TIRES!

L’esperienza di oltre 18 anni, in qualità di distributore per il marchio leader Maxxis, e la profonda conoscenza del mondo delle competizioni, li ha portati in questi anni a collaborare nello sviluppo di moltissimi dei modelli maggiormente emblematici del mercato.

Oggi, circondati da un team formato dai migliori ingegneri e professionisti provenienti da Maxxis, grazie alle loro grandi conoscenze ed esperienze, è stato possibile sviluppare un range di pneumatici con la più alta tecnologia. L’obiettivo di MSC TIRES è quello di continuare a sviluppare nuovi modelli, nuove mescole e nuove tecnologie per rispondere sempre con innovazione alle richieste del mercato.

Le strategie di prodotto di MSC TIRES sono basate su tre fondamentali pilastri: produrre la migliore carcassa, sviluppare le migliori mescole e disegnare le scolpiture più efficienti.

Inoltre MSC TIRES è impegnata sul fronte del riciclo dei materiali, la sostenibilità ambientale della produzione e, non da ultimo, l’impegno sociale nella fabbricazione dei propri pneumatici.

I PRODOTTI

La gamma di prodotti prevista per il lancio è già abbastanza vasta e completa. Comprende pneumatici per ogni disciplina della MTB, per il ciclismo su strada e ogni accessorio necessario. Ogni pneumatico presente sul catalogo nasce da profondi studi e traendo vantaggio dall’esperienza dei propri tecnici ed ingegneri.

CARCASSE

Le carcasse disponibili in questa fase di lancio sono ben 3: 120tpi, 60tpi, 33tpi.

Le versioni a 120 e 60 tpi sono quelle destinate ad un uso più agonistico e sono tutte in versione tubeless ready. In questo modo è possibile utilizzare pressioni inferiori e quindi sfruttare al massimo l’elasticità dell’elevato numero di tele della carcassa stessa.

PROTEZIONI

Per quanto riguarda la protezione dalle pizzicature e dalle forature, sono previste due diverse versioni per gli pneumatici da MTB ed una per qualli da strada.

MESCOLE

L’assortimento di mescole previsto conta la bellezza di:

5 diversi tipi “dual compound” ossia con doppia durezza.

2 diversi tipi “triple compound” ossia con tripla durezza.

DISEGNI

Come detto, la gamma copre ogni disciplina della MTB in ogni sua variante di formato e di livello qualitativo. Non ultimo per i modelli Roller e Tractor sono previste due versioni con il tanto gradito fianco “para”!

Il grande vantaggio di MSC TIRES, rispetto a moltissimi concorrenti, è quello di essere partita con lo sviluppo di pneumatici già specifici per canali larghi del cerchio. Questo ha consentito di ottenere un battistrada con una rotondità ed un grip sui fianchi inarrivabile da qualsiasi concorrente legato a disegni di grande fama, ma nati per cerchi stretti.

ROLLER

TRACTOR

GRIPPER

Infine due piccoli dettagli che permettono di apprezzare la cura costruttiva e del progetto in generale:

  • Ogni pneumatico ha una tacca che permette di capire lo stato di usura e quando è arrivato il momento della sostituzione (o quanto meno della massima resa)
  • il blister della confezione non è un semplice cartoncino da gettare ma è in plastica ed è predisposto per essere utilizzato come parafango per la bicicletta!

Per il settore strada è invece previsto il modello ROAD PERFORMANCE nelle sezioni 23mm, 25mm e 28mm. da notare l’incredibili pesi che partono dai 155gr della sezione 23mm, ai 175gr della sezione 25mm e 215gr per la versione da 28mm. Tutte le carcasse sono a 120tpi.

 

LE COMPETIZIONI

Ovviamente la vocazione sportiva di MSC non poteva trascurare le competizioni. Già dallo scorso autunno il team BUFF SCOTT MTB sta utilizzando con grande soddisfazione e successo gli pneumatici MSC TIRES nelle maggiori competizioni mondiali e nazionali.

 

 

qui di seguito puoi consultare il catalogo.

CATALOGO_MSCTIRES_EN-print
condividi su: