QUINTANA ROO

logo qNel 1981 il fondatore, Dan Empfield, gareggiò nella sua prima Ironman alle Hawaii. Subito si accorse che qualcosa non funzionava: l'attrezzature high-tech non assecondava le necessità degli atleti.
Decise così di progettare prodotti che potessero davvero migliorare le prestazioni e avviò un'azienda con il nome del suo posto preferito, Quintana Roo, Mexico. Il primo prodotto fu una muta specifica per triatleti. E presto diventò uno dei capi preferiti di tutti i triatleti del mondo.
Decise allora di concentrarsi sulla bici. I triatleti utilizzavano infatti bici da strada con le appendici. Dan colmò la lacuna nel 1989 con la prima bici specifica da triathlon Quintana Roo. La bici era rivoluzionaria!
Nel 2009, con il progetto FIST, Quintana Roo reinventa un perfetto mix tra aerodinamica, posizione e performance, nasce la CD0.1 dall'incredibile indice di penetrazione nell'aria. Alla Quintana Roo non pensiamo che la galleria del vento sia uno strumento di marketing ma è il ns. strumento di lavora per iniziare a progrettare!
Sarà per questo che gli atleti che utilizzano i prodotti Quintana Roo sono tra i migliori del mondo. Sarà vero? E' semplice basta chiedergli come mai utilizzano i ns. prodotti. forse perchè sono belli, può darsi, ma soprattutto perchè sono tremendamente performanti, inarrivabili per i concorrenti ed assecondano esattamente quelle che sono le esigenze di un atleta che pratica triathlon.

SHIFT TECHNOLOGY - Utilizzare la galleria del vento per progettare, e non per marketing, ha portato QR ad essere l'unico produttore ad essere stato in grado di spostare l'aria maggiormente turbolenta (lato trazione) sul lato opposto. Non ci siamo solo concentrati sulla forma dei tubi ma anche sulla posizione. E' così che abbiamo spostato l'asse delle tubazioni di 18mm ed è stato sagomato per poter far scorrere la bici nell'aria come nessun'altra!! Nel recente modello Illicito è stato addirittura eliminato il fodero posteriore alto per migliorare ulteriormente quanto già fatto con la CD0.1. Dopo QR niente è come prima!!