ROLF PRIMA ed il GRAVEL – HYALITE ES CARBON 2017

Tutti sappiamo che il mondo gravel è in pieno fervore ed espansione. Sempre più ciclisti si stanno infatti appassionando a questo magico mondo delle bici tutto-fare. Turismo, escursionismo o semplicemente puro divertimento senza limiti di percorso sono alla base di questo nuovo movimento.

Rolf Prima sono già diversi anni che si è interessata a produrre ruote dedicate al mondo gravel, ovviamente “made in USA”, artigianali e dalle incredibili performance, come d’altronde tutta la loro gamma.

La serie di ruote dedicata si chiama HYALITE e disponeva già di due modelli in alluminio: Hyalite e Hyalite ES.

Al recente Sea Otter sono state però presentate due nuove versioni in carbonio: Hyalite Explore e Hyalite ES carbon.

Proprio su quest’ultima volevamo concentrare la nostra attenzione. Infatti si tratta di un modello estremamente versatile e con caratteristiche di primissimo piano. Queste ruote permettono infatti di avere le massime prestazioni su strada (al pari di modelli top specifici da corsa) e la robustezza, leggerezza, rigidità per affrontare qualsiasi sentiero in fuoristrada (al pari di modelli top per la mtb). Inoltre, il fatto di essere disponibile sia in formato 29″/700c, sia in formato 27,5″/650b, le rende utilizzabili con qualunque tipo di allestimento bici.

queste le principali caratteristiche tecniche estratte dalla scheda prodotto:

2017 Rolf Prima - Adventure - ITA - novità

condividi su: