FIERE-GARE-MANIFESTAZIONINEWSPRODOTTI

ROLF PRIMA – EuroBike 2015 – ALSEA

Anche il settore mtb non è stato trascurato da ROLF PRIMA, noto brand di ruote artigianali “made in USA“. Alla Fiera Internazionale di Friedrichshafen – Eurobike, quest’anno ha presentato le nuove:

ALSEA

Ora vediamo di dare anche qualche dettaglio tecnico che aiuti a capire meglio la tipologia di ruota presentata. Sono ruote in carbonio proposte in diametro 29″ e 27,5″, e vanno a sostituire il precedente modello Ralos CXC.

Ricevono tutti gli aggiornamenti tecnici che le fanno diventare un vero riferimento per qualità tra le ruote in carbonio da XC. Il profilo diventa da ben 29mm di larghezza esterna. Il canale interno è un 23mm. Sono quindi ottime per poter essere utilizzate anche copertoni di sezione molto generosa. Vengono consegnate già nastrate per un utilizzo tubeless. Un’altra importante novità tecnica risiede nei famosissimi mozzi XST che in questa versione diventa XST2. La differenza risiede in una nuova parte interna con un ingaggio doppio (ecco perchè 2) rispetto a prima. Inutile dire che hanno una rapidità di risposta alle sollecitazioni incredibile. Essendo mozzi  top di gamma accolgono una fantastica dotazione: corpetto ruota in titanio CNC (compatibile Shimano/Sram 9/10V, Sram 1×11,  Shimano 11v), perno posteriore QR135x9 – PP142x12, perni anteriori QR-PP15-Lefty.

Una nota particolare va fatta al peso di 1415gr (27,5″) e 1455gr (29″).

 DSCF1277 DSCF1278

 

 

 

 

 

 

 

Ove previsto gli sganci ruota delle ruote saranno totalmente nuovi e più precisamente gli RP5.5 con camma interna. Questo consente di ottenere un serraggio forte ed uniforme ad ogni utilizzo, molto simile ad un perno passante. Se ne avvantaggia la precisione di guida, la solidità e la sicurezza.

ALSEA XR

Il modello Alsea XR riceve tutte le caratteristiche del modello superiore Alsea con l’unica eccezione dei mozzi. In questo caso sono gli XR, con corpetto ruota libera (compatibile Shimano 9/10 v, Sram 9/10 v) in alluminio CNC, e predisposizione 135×9 o 142×12 post, QR o PP15 ant. Ovviamente il prezzo risulta sensibilmente inferiore alle Alsea. Questo le rende quindi un’ottima opportunità per poter iniziare ad apprezzare le fantastiche sensazioni dinamiche e prestazioni delle ruote artigianali ROLF PRIMA.

condividi su: