FIERE-GARE-MANIFESTAZIONINEWSPRODOTTI

ROLF PRIMA – EuroBike 2015 – ARES3

la Fiera Internazionale di Friedrichshafen – Eurobike, quest’anno ha visto presentare moltissime importanti novità 2016 da parte di ROLF PRIMA, noto brand di ruote artigianali “made in USA“.

Le prime due riguardano il settore strada e si tratta di due nuovi modelli di ruote in carbonio per copertoncino. Si vanno quindi ad aggiungere alla già nutrita linea ARES, e si chiamano ARES3 ed ARES3ES. Come si può intuire facilmente dal nome sono ruote con 35mm di profilo. Vanno quindi ad affiancare gli omologhi modelli ARES4/ARES4ES ed ARES6/ARES6ES con profilo da 42mm e 60mm rispettivamente.

ARES3

DSCF1273Ora vediamo di dare anche qualche dettaglio tecnico che aiuti a capire meglio la tipologia di ruota presentata. Come detto il profilo è da 35mm di altezza per 24,5mm di larghezza. Il canale interno è un 17mm. Sono quindi ottime per poter essere utilizzate anche con i copertoncini da 25mm. I raggi sono 16 ant e 16 post e sono di profilo aero. Come per tutti i propri modelli top di gamma, anche la Ares3 non fa eccezione per via di mozzi, utilizzando il top TDF5.5. Fantastica la sua dotazione: cuscinetteria ceramica e corpetto ruota in titanio CNC (compatibile Shimano, Sram, Campagnolo 10/11v).

Una nota particolare va fatta al peso di 1340gr.

DSCF1274 DSCF1276

DSCF1272Gli sganci ruota delle ruote top di gamma, per il 2016 saranno totalmente nuovi e più precisamente gli RP5.5 con camma interna. questo consente di ottenere un serraggio forte ed uniforme ad ogni utilizzo. Se ne avvantaggia la precisione di guida, la solidità e la sicurezza.

 

 

ARES3ES

Il modello Ares3ES riceve tutte le caratteristiche del modello superiore Ares3 con l’unica eccezione dei mozzi. In questo caso sono i TDF3.0 con cuscinetteria in acciaio e corpetto ruota libera (compatibile Shimano, Sram, Campagnolo 10/11v) in alluminio CNC. Ovviamente il prezzo risulta sensibilmente inferiore alle Ares3 e le rende quindi un’ottima opportunità per poter iniziare ad apprezzare le fantastiche sensazioni dinamiche e prestazioni delle ruote artigianali ROLF PRIMA.

condividi su: