NEWSPRODOTTI

ROLF PRIMA novità 2015 – cuscinetti

Noi tutti abbiamo imparato che il cuore di una ruota sono i mozzi. trasferimento del movimento tra ruota e telaio avviene tramite i cuscinetti. E’ per questo che tale componente, assieme alla costruzione del mozzo sono di fondamentale importanza per poter produrre una ruota di eccezionale livello.

Le ruote ROLF PRIMA delle serie TDF (carbonio tubolare) – ARES (carbonio copertoncino) – VIGOR/ELAN alpha (alluminio copertoncino), già si distinguevano per l’altissima qualità costruttiva e le performance di velocità, scorrevolezza, robustezza.


Nel 2015 ROLF PRIMA fa un ulteriore passo in avanti!

nelle suddette ruote monterà, disponibili già da Luglio, i nuovissimi cuscinetti ABI ZERO CERAMIC (CH) in sostituzione dei precedenti ABI Hybrid ceramic (CH).
Si tratta di un sensibile miglioramento per quanto riguarda la robustezza ed uno step avanti sulla scorrevolezza. Infatti i nuovi cuscinetti presentano un doppio trattamento criogenetico, sommato ad un successivo trattamento di ossidatura nera. Viene così ad essere favorito lo scorrimento delle durissime sfere ceramiche, con un miglioramento sia degli attriti sia della resistenza.


condividi su: