ruote ROLF PRIMA e la SICUREZZA – decals REFLECTIVE!

il capitolo sicurezza è da sempre il primo obiettivo del produttore americano di ruote ROLF PRIMA. questo sia dal punto di vista di quella attiva sia dal punto di vista di quella passiva.

proprio su questo fronte ROLF PRIMA ha sviluppato e lanciato un interessantissimo upgrade per le proprie ruote.

L’idea nasce in occasione della RAAM 2016  a cui ha partecipato un team Factory di ROLF PRIMA.

Si tratta di una competizione ultra endurance riservata a piccoli team da 2 fino a 8 persone e che attraversa l’intero continente Americano in bici. Oltre 4800km, quasi 52.000mt di dislivello percorsi in poco più di 5 giorni dai migliori (7gg la media) sono i mostruosi numeri!!! Ovviamente sono state perrcorse moltissime strade trafficate e, in particolare, in momenti di scarsa visibilità.

L’idea è stata quindi quella di sviluppare ed adottare delle speciali decals per le ruote, al fine di poter essere visti dalle auto in qualsiasi condizione di luce. Nascono così le decals REFLECTIVE. Uno speciale materiale riflettente e durevole ai lavaggi, allo sporco, allo smog, consente di essere finalmente ben visibili al buio, oppure di giorno, dalle auto auto con i fanali accesi.


Oggi questa tecnologia viene resa disponibile per tutte le ruote ROLF PRIMA. Si tratta di un upgrade irrinunciabile per chi effettua uscite nell’oscurità di fine giornata, ma non solo. Pensiamo al periodo invernale in cui è presente la nebbia, agli attraversamenti delle gallerie anche in piena estate, ai tratti di strada che attraversano la vegetazione ed in moltissime altre situazioni di estremo pericolo in cui si vengono a trovarsi i ciclisti che affrontano le strade aperte al traffico.

condividi su: