condividi questa notizia!

CATLIKE su BICI.PRO

condividi questa notizia!

CATLIKE su BICI.PRO

condividi questa notizia!

CATLIKE su BICI.PRO

i caschi catlike in gruppo

CATKIKE, con i suoi caschetti, è diventata famosa nel mondo delle corse ed anche nel 2023 continua a supportare alcuni Team Continental Pro: TEAM NOVO NORDISK ed EFAPEL PRO CYCLING TEAM.

Proprio in questi giorni il Team Novo Nordisk ha concluso il Giro di Sicilia ed il Giro ciclistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

I caschetti utilizzati da questi due team sono i modelli MIXINO EVO ed il VENTO. Sono due modelli della serie Pro con caratteristiche piuttosto diverse. Il MIXINO EVO, iconico caschetto della gamma CATLIKE, rappresenta il top di gamma dei caschetti ad altissima ventilazione interna. Il VENTO, di contro, rappresenta il caschetto più venduto della gamma considerata aero. Unisce infatti una buona ventilazione interna ad ottime performance aerodinamiche.

mixino evo ed il team novo nordisk

Il Team Pro Continental Novo Nordisk rappresenta una piccola gemma all’interno del gruppo in quanto si tratta di soli atleti affetti da diabete di tipo 1. Lo scopo del team è infatti proprio quello di promuovere l’attività sportiva agonistica a coloro i quali sono affetti da questa malattia, e pensano per questo di non poter fare sport ad altissimo livello (per giunta di endurance). Qui di seguito potete trovare il link con cui conoscere meglio scopo, informazioni e risultati del team.

Il TEAM NOVO NORDISK

 

Dopo questa doverosa premessa, per quanto riguarda il caschetto MIXINO EVO, come detto in precedenza, è il modello top di gamma tra quelli a massima ventilazione interna. Nel 2023, oltre alla versione standard, è stata aggiunta una novità: il MIPS Air Node.

Questo nuovo sistema consente la medesima funzionalità del MIPS classico, ma con il vantaggio di non avere alcuna struttura plastica. Ciò permette di ottenere una leggerezza estrema (230gr), un incredibile comfort e nessun impedimento all’entrata di un enorme flusso d’aria all’interno del caschetto.

Anche il prestigioso magazine BICI.PRO ha dedicato un ampio servizio al Team Novo Nordisk ed ai suoi caschetti CATLIKE MIXINO EVO. Qui di in seguito, potete trovare il link e leggere l’articolo completo.

vento ed il team efapel pro cycling

Il Team Pro Continental Efapel Cycling già da diversi anni utilizza i caschetti Catlike Vento, alternandoli al modello Mixino.

Il caschetto VENTO, come detto in precedenza, è il modello più venduto della gamma aero. Unisce infatti caratteristiche aerodinamiche ad una buona ventilazione interna, e si distingue per un impareggiabile rapporto qualità/prezzo. Nel 2023, oltre alla versione standard, è stata aggiunta una novità: il MIPS Evolve.

Questo sistema, come da peculiarità MIPS, consente lo slittamento della struttura interna del caschetto rispetto alla calotta. Tale caratteristica permette di meglio assorbire gli urti angolati dovuti a caduta, riducendo notevolmente i danni alla testa del ciclista.

Ambedue i modelli (MIXINO e VENTO), sono inoltre dotati di una rete in aramide/kevlar (la stessa dei giubbotti anti proiettile) interna alla calotta. Questa permette di ottenere standard di sicurezza di incredibile ed impareggiabile livello!

Per ogni ulteriore informazione è possibile scriverci a info@up-downbikes.it