CATLIKE WHISPER mips – 2023

il progetto

Il modello WHISPER 2023 rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per i caschetti CATLIKE. La sua progettazione racchiude gli stessi propositi e principi su cui è nato il primo WHISPER. Lanciato sul mercato nell’ormai lontano 2006, fu un grandissimo successo perché proponeva un design molto distintivo ed innovativo, unito a performance di ventilazione interna a tutt’oggi eccezionali.

le novità

Il nuovo WHISPER di CATLIKE, che sarà disponibile nel 2023, riesce a portare le prestazioni di ventilazione ad un livello ancora più elevato del suo predecessore. Questo lo pone al pari dei caschetti professionali di fascia top della gamma di CATLIKE, però con un livello di prezzo più conveniente. Anche la forma e la calzata sono stati studiati per adattarsi alla testa di ogni ciclista, garantendo così il massimo comfort a chiunque. Per completare l’eccellente livello di comfort, il WHISPER 2023 è dotato di un sistema di ritenzione completamente nuovo, sviluppato per aumentare la compatibilità e la comodità delle zone della nuca e dell’area occipitale. Il nuovo WHISPER, come il precedente, è dotato di una gabbia interna in polimero che distribuisce l’energia di qualsiasi impatto attraverso l’intero casco, mentre la protezione a basso attrito MIPS aumenta la sicurezza sugli impatti angolari.

samuel sanchez

CATLIKE, già da inizio 2022 collabora con Samuel Sánchez e la sua Accademy. Samuel Sanchez è stato professionista per 17 anni, la maggior parte trascorsi nel Team Euskaltel-Euskadi. Ha vinto la medaglio d’oro Olimpica nel 2008, 5 tappe alla Vuelta a España ed è stato vincitore della maglia a pois quale migliore scalatore al Tour de France. Di CATLIKE ha detto: “CATLIKE è parte di me. E’ stato con i caschetti CATLIKE che ho conquistato le migliori vittorie in carriera. Questa collaborazione mi fa tornare a casa, e sono felice di poter portare la mia esperienza nei nuovi progetti di CATLIKE”.

Ed è proprio nello sviluppo del nuovo caschetto WHISPER che Samuel Sánchez ha potuto offrire il massimo della sua esperienza come ex ciclista professionista. Proprio grazie al suo contributo il nuovo WHISPER ha potuto raggiungere tutti gli ambiziosi obiettivi che CATLIKE si era prefissata.

Se volete venire a scoprire in anteprima il nuovo caschetto WHISPER di CATLIKE, potete venire a trovarci allo stand UP&DOWN BIKES all’Italian Bike Festival dal 9 ll’11 Settembre a Misano Adriatico presso il circuito Marco Simoncelli oppure è possibile scriverci a info@up-downbikes.it 

condividi questa notizia!