COMUNICATI-STAMPAMARCHINEWSPRODOTTI

COLUER WIZARD 29er 2019 – la full xc per l’amatore evoluto!

COLUER WIZARD 29er: LA BIAMMORTIZZATA PER XC

Sempre più atleti scelgono di gareggiare nell’XC con bici full. L’innovazione tecnica, ed i pesi estremamente ridotti delle nuove biammortizzate, hanno portato le biammortizzate ad un livello molto vicino a quello delle classiche hardtail. Nel 2019 COLUER presenta la nuovissima WIZARD, una full XC  pensata e progettata per poter gareggiare ad un alto livello e/o per essere utilizzata per i propri allenamenti.

E’ disponibile in due colorazioni: verde lime perlescente e nero. Ciascuna colorazione è poi possibile averla con diversi assemblaggi.

DETTAGLI TECNICI

TELAIO IN CARBONIO MONOSCOCCA UD

Il telaio della Wizard viene prodotto con tecnologia monoscocca. Per mezzo di un trattamento speciale, si ottengono fibre più piccole e più dense, chiamate fibre ad alto modulo. Grazie a queste fibre si può realizzare una struttura in carbonio di un solo pezzo, con particolare attenzione ai punti di stress. La struttura in carbonio è composta da fibre toray unidirezionali intrecciate. La loro composizione e direzione varia a seconda degli strati di carbonio e delle aree in cui vengono applicati, rinforzando i punti sottoposti a maggiore affaticamento, riducendo la flessione e assorbendo le vibrazioni ed i colpi che può subire la bicicletta.

SERIE STERZO INTEGRATA CON SISTEMA CONICO

La totalità dei telai Coluer, indipendentemente dalla fascia prezzo, usa la medesima tecnologia: un tubo sterzo con una struttura conica, che è più ampia nella parte inferiore per stabilizzare ed eliminare le flessioni della parte anteriore della bicicletta. I cuscinetti dello sterzo sono inseriti all’interno del tubo sterzo, e questo riduce l’usura e l’accumulo di sporco. Il modello Wizard ovviamente non fa eccezione.

PASSAGGIO CAVI INTERNO

La Wizard adotta il passaggio cavi interno a tutto favore di un funzionamento fluido nel tempo ed una maggior pulizia estetica.

SISTEMA SOSPENSIONE MONOPIVOT ARTICOLATO

Il sistema adottato per il carro posteriore è a monopivot articolato. Con questo sistema, il triangolo posteriore in carbonio consente di avere l’asse posteriore unito al telaio in unico punto,  ottenendo una grande rigidità laterale, una grande precisione in percorrenza di curva ed una escursione dalla traiettoria circolare.

SISTEMA BOOST E RUOTE 29″/27,5+

Il carro posteriore ha una larghezza dell’asse di 148 mm. Questo sistema consente uno spostamento di 3 mm verso l’esterno di ciascun lato, permettendo  una maggior rigidità all’insieme telaio/ruota. Questa tecnologia aiuta la precisione in curva e la stabilità della bici. Inoltre la Wizard ha la possibilità di essere allestita sia con ruote da 29″ sia con ruote 27,5+, offrendo così una versatilità davvero notevole nel suo utilizzo. Con due set di ruote è possibile così gareggiare ed allenarsi o piuttosto dedicarsi ad una lunga escursione in tutta tranquillità.

image_pdfdownload PDFimage_printprint
condividi su: