IBF 22 – UP&DOWN BIKES

IBF – Italian Bike Festival 2022 si è svolto quest’anno, per la prima volta, all’interno dell’autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Ha ospitato oltre 500 marchi del settore, ed è inutile sottolineare come la location sia stata di assoluto livello. Gli ampi spazi e soprattutto la possibilità di “vivere” all’interno dell’autodromo sono stati senz’altro elementi importanti. I moltissimi visitatori (si parla di ca. 50.000 presenze), arrivati da moltissime parti d’Italia, hanno potuto vedere, non soltanto gli stand dei prodotti, ma anche le strutture dell’autodromo (box, paddock, tribune etc…). Non da ultimo i test dei prodotti ed alcuni eventi proposti hanno usufruito della pista stessa, facendo sentire i ciclisti come dei piloti di motoGP (grande emozione)!

UP&DOWN BIKES – lo stand

UP&DOWN BIKES era presente con uno stand dove sono state presentate alcune delle novità 2023 di una selezione dei marchi distribuiti. Erano presenti i brand: MENDIZ, CATLIKE, NEWRACE, MSC TIRES.

Per MENDIZ si è trattata di una anteprima assoluta, visto che, seppur sia entrata a far parte della famiglia U&D da circa un anno, non era mai stato ufficializzato il lancio e quindi presentato l’assortimento completo di bici del marchio Spagnolo. L’annuncio aveva anticipato la fiera ed anche lo stimato magazine on-line BICI.PRO ne aveva dato notizia. A Misano è stato portato un piccolo assaggio della vasta gamma di bici Mendiz: Mtb full ed hardatail (carbonio ed alluminio), E-Mtb, Gravel (carbonio ed alluminio), corsa ed E-corsa. Ma soprattutto era possibile vedere un esempio delle spettacolari verniciature che Mendiz può realizzare, anche a richiesta (programma “only for you”).

 

Il marchio CATLIKE, nella gamma 2023, ha presentato moltissime novità dimostrandosi probabilmente il marchio più dinamico nel settore caschi. Alcune di queste erano autentiche anteprime di quello che sarà il design e le evoluzioni del marchio stesso nei prossimi anni. Si sono potuti scoprire quindi: i nuovissimi sistemi MIPS che equipaggeranno i caschetti 2023, il nuovo Whisper, i nuovi Rapid (TRI e Crono),  il nuovo Leaf ed infine il prototipo del nuovo Yelmo. Per quanto riguarda le scarpe, le novità proposte hanno principalmente riguardato i colori. I ns migliori clienti Catlike hanno potuto però vedere, in anteprima, anche le prossime evoluzioni sul fronte delle scarpe strada e mtb. La presenza al ns stand del Direttore Commerciale di Catlike ha consentito inoltre di spiegare direttamente tutti i prossimi sviluppi dello storico marchio spagnolo. 

 

Il marchio NEW RACE ha portato due delle più importanti novità di ruote 2023. Oltre quindi alle serie top e C4a, che tanto successo hanno riscosso in questi anni, abbiamo esposto anche la nuovissima C4A-C30. Ruota da mtb xc/trail in carbonio con canale interno da 30mm ed un prezzo di € 1.095. Affianco a questa importante novità c’erano le altre due nuove ruote: C25 e C30. Si tratta dei modelli top di gamma in carbonio per mtb xc/trail, con pesi di 1300gr e 1400gr rispettivamente (attacco freni a 6 fori). Nel 2023 verranno proposte con i nuovissimi mozzi TC, ancor più robusto e scorrevole del già ottimo mozzo 150T. Ovviamente allo stand, non mancavano neppure le ruote da strada e da gravel, ivi incluse quelle in carbonio della serie C4A da € 999!

 

MSC TIRES era presente con tutta la gamma di copertoni da mountain Bike, gravel e strada. Si sono potute quindi toccare con mano tutte le mescole, le carcasse ed i disegni specifici per XC, Trail, AM, Enduro, DH, E-Mtb, gravel e corsa. Nello specifico erano presenti i modelli DRAGSTER, ROLLER, ROCK&ROLLER, TRACTOR, SINGLE TRACK, GRIPPER, HOT SEAT, TRACTOR+, GRAVEL, SLICK, PERFORMANCE PLUS. Ai visitatori è stato possibile spiegare le particolari peculiarità dei copertoni MSC TIRES sia in termini di misure reali (battistrada e non spalla), sia in termini di utilizzo con basse pressioni e sostegno della spalla. 

 

condividi questa notizia!