condividi questa notizia!

LITESPEED KITSUMA – novità 2019

condividi questa notizia!

LITESPEED KITSUMA – novità 2019

condividi questa notizia!

LITESPEED KITSUMA – novità 2019

Il famosissimo produttore americano di bici in titanio LITESPEED non smette mai di stupire. Per il 2019 ha proposto moltissime novità.

Nel settore strada: ULTIMATE disc, ULTIMATE caliper.

Nel settore gravel: ULTIMATE gravel.

Nel settore mountain bike: NOLICHUCKY, UNICOI.

Non pago di aver introdotto ben 5 modelli nuovi, ha voluto lanciare anche una nuovissima hardtail:

LITESPEED KITSUMA

Prende il nome da un leggendario percorso che si sviluppa nella Pisgah National Forest in North Carolina. Il modello KITSUMA è la più versatile e moderna front del marchio americano. Interamente fabbricata in titanio 3Al/2,5V, viene piegato a freddo dalle esperte mani degli artigiani Litespeed in Tennessee.

Presenta alcuni importanti dettagli tecnici: i nuovi forcellini posteriori, i nuovi pendenti Lite-Ride ed il nuovo fodero basso lavorato a CNC.

La nuova KITSUMA è in grado di assorbire gli urti del terreno in un modo che possiamo definire “magico” per quanto è efficace.  Grazie alle sapienti lavorazioni dei tubi in titanio, ha un’ottima rigidità torsionale. Il carro posteriore, particolarmente compatto e largo, consente agilità e stabilità al tempo stesso. Queste caratteristiche sono particolarmente apprezzate nell’affrontare i tratti più tecnici dei percorsi. Specialmente nelle discese più impegnative, la KITSUMA sfodera grande stabilità e centralità, consentendo un’incredibile facilità nel controllo della bici.

Grazie ai forcellini modulari è possibile assemblare la KITSUMA sia con perni passanti 142×12, sia con perni passanti 148×12 boost. Inoltre è possibile adottare sia ruote da 29″ sia ruote da 27,5+ (con copertoni fino a 2.80).

 

La geometria è ottimizzata per forcelle da 120mm ma è possibile montare forcelle da 100mm fino a 140mm, espandendo il range di utilizzo dal classico XC fino al Trail.

Ma la sua grande versatilità non finisce qui. Infatti, il movimento centrale PF30 permette il montaggio di qualsiasi tipo di guarnitura; il tubo sterzo da 44mm per mette di adottare forcelle coniche ed il nuovo fodero basso a CNC assicura spazio sufficiente per montare sia guarniture monocorona che doppie. Inoltre, grazie alla predisposizione del telaio, sarà possibile il montaggio di gruppi Di2.

KITSUMA, gioia e divertimento puro!!