condividi questa notizia!

MSC TIRES e BUFF SCOTT MTB al Cape Epic 2018

condividi questa notizia!

MSC TIRES e BUFF SCOTT MTB al Cape Epic 2018

condividi questa notizia!

MSC TIRES e BUFF SCOTT MTB al Cape Epic 2018

IL TEAM

 

Il Team BUFF® SCOTT MTB per il 2018 ha ricevuto quest’anno qualche sviluppo ed alcuni nuovi arrivi, consentendo un buon bilanciamento tra biker giovani ed esperti. Sarà composto da:

 Joan LlordellaEnrique MorcilloAdrià Noguera e Francesc Guerra, proveniente da un’eccellente stagione 2017. Le novità sono invece: Luis Leao Pinto, un esperto top MTB world leader  e Miguel Muñoz, un biker Spagnolo molto forte nella catagoria Marathon nonostante la giovane età.

Per affrontare la stagione gli atleti useranno le Spark RC 900 World Cup in allenamento e le SCALE 900 WC in gara. Tutte le bici saranno equipaggiate con gli pneumatici MSC TIRES ROLLER/TRACTOR TLR 2C XC PROSHIELD 120tpi skinwall in gara e MSC TIRES ROLLER/TRACTOR TLR 2C XC PROSHIELD 60tpi in allenamento.

LA GARA

La  Absa Cape Epic si è svolta dal 18 al 25 marzo 2018 in Sud Africa. Si tratta di una gara UCI Marathon tra le più dure al mondo, che mette sotto pressione gli atleti, le bici ed i loro pneumatici. Viene chiamata il Tour De France della MTB. Si tratta di un banco di prova senza prove di appello per gli pneumatici che vengono maltrattati da terreni dei più diversi. Pietre, rovi, terra e calore sono ai massimi livelli. Solo gli pneumatici migliori sopravvivono e consentono ai propri atleti un ottimo risultato.

Scorrendo l’albo d’oro si capisce già che il livello della competizione è altissimo e ci partecipano i migliori corridori al mondo.

YearTeamRider 1Rider 2
2004Focus/Rocky MountainMannie HeymansKarl Platt
2005GiantRoel PaulissenBart Brentjens
2006SpecializedChristoph SauserSilvio Bundi
2007Team BullsKarl PlattStefan Sahm
2008Cannondale VredesteinRoel PaulissenJakob Fuglsang
2009BullsKarl PlattStefan Sahm
2010Bulls 1Karl PlattStefan Sahm
201136ONE-SONGO-SPECIALIZEDChristoph SauserBurry Stander
201236ONE-SONGO-SPECIALIZEDChristoph SauserBurry Stander
2013Burry Stander – SONGOChristoph SauserJaroslav Kulhavý
2014Topeak-ErgonRobert MennenKristian Hynek
2015Investec-Songo-SpecializedChristoph SauserJaroslav Kulhavý
2016BullsKarl PlattUrs Huber
2017Scott-SRAMNino SchurterMatthias Stirnemann
2018Specialized RacingJaroslav KulhavýHoward Grotts

La gara si corre a coppie e si sviluppa su un prologo nella prima giornata e su 7 successive tappe, per un totale di 658 km e 13.530 metri di dislivello in salita.

IL RISULTATO

Ebbene, il Team BUFF® SCOTT MTB ha ottenuto un fantastico risultato piazzando ben due coppie nella top 10, con un ottimo piazzamento appena sotto il podio, 4° assoluti per Francesc Guerra e Luis Leao Pinto ed un più che onorevole 9° posto assoluto per Miguel Muñoz MorenoEnrique Morcillo Vergara.

Francesc Guerra e Luis Leao Pinto hanno conquistato la bellezza di 3 podi e 3 quarti posti su 7 tappe!!

Il risultato premia gli atleti del Team, il Team stesso, piazzando ben due coppie nei 10 ed anche i copertoni MSC TIRES che hanno sempre manifestato un ottimo comportamento di tenuta ed affidabilità!!!