nuovi copertoni MSC TIRES – STRADA da 28mm

La gamma di copertoni da corsa di MSC TIRES si arricchisce di alcune importanti novità dedicate agli amanti del comfort e soprattutto per rendere più sicura la guida sulle strade cosparse di buche.

ROAD PERFORMANCE 120tpi 28mm

Il copertoncino ROAD PERFORMANCE ha la carcassa da 120tpi e quindi, in virtù dell’elevato numero di tele, risulta essere estremamente confortevole. A questo si aggiunge la sua larga sezione da 28mm, che permette di ottenere una grande tenuta di strada ed un volume d’aria tale per cui sembra di galleggiare anche sugli asfalti più rovinati.

Normalmente tali caratteristiche mal si conciliano con la leggerezza, elemento primario tra le richieste degli amanti delle bici da corsa. Il ROAD PERFORMANCE di MSC TIRES, con i suoi soli 196gr, risulta invece essere persino più leggero di copertoncini dalla sezione più ridotta di altri produttori.

Il battistrada con mescola da 62A offre un eccellente mediazione tra la tenuta di strada ed il consumo, garantendo un buon chilometraggio in tutta sicurezza. La parte centrale ha un disegno diamantato, mentre i fianchi presentano un disegno direzionale a spina di pesce. Tutto questo permette un’ottima scorrevolezza, maneggevolezza e tenuta di strada sia in condizioni di asciutto sia in condizioni di umido.

 

ROAD PERFORMANCE PLUS 60tpi 28mm skinwall

Una delle maggiori tendenze, sia in fuoristrada sia su strada, è quella di adottare copertoncini con il fianco di colore para, che donano quel fascino un pò retrò anche alle ultra moderne bici da competizione.

MSC TIRES propone il nuovissimo copertoncino ROAD PERFORMANCE PLUS con carcassa da 60tpi. A differenza del copertoncino presentato precedentemente, la vocazione di questo modello è maggiormente rivolta a ciclisti che fanno delle lunghe percorrenze la loro attività principale.

In questo caso, pur rimanendo all’interno di un range di primissimo livello, il peso raggiunge i 283gr. Ciò che contribuisce allla differenza di peso è: il maggior spessore del battistrada e soprattutto una notevole protezione contro le forature. Proprio queste peculiarità lo rendono ideale e fidato compagno di viaggio di coloro i quali normalmente fanno uscite dai molti chilometri, preferendo quindi la sicurezza di non rimanere “per strada” a causa di forature, il comfort di un copertoncino dalla sezione abbondante di 28mm e la durata nel tempo.

Il battistrada ha mescola da 62A ed offre un eccellente tenuta di strada. La parte centrale ha un disegno diamantato, mentre i fianchi presentano un disegno direzionale a spina di pesce. Tutto questo permette un’ottima scorrevolezza, maneggevolezza e tenuta di strada sia in condizioni di asciutto sia in condizioni di umido.

Altro aspetto particolarmente caro ad MSC TIRES è il prezzo, che, come da consuetudine dell’azienda, offre un rapporto costo/qualità estremamente favorevole ed interessante.

il ROAD PERFORMANCE 120tpi 28mm costa € 33,80, mentre il ROAD PERFORMANCE PLUS 60tpi 28mm skinwall costa € 31,00.

Entrambi i modelli sono acquistabili presso i migliori rivenditori specializzati oppure su SHOP