news MSC TIRES – copertoni strada ROAD SLICK tubeless

Il ciclismo su strada è da sempre piuttosto restio alle novità, ma sta lentamente acquisendo quella dinamicità che da sempre caratterizza la mtb. Dapprima i freni a disco, poi l’incremento del numero di rapporti, la sezione di cerchi e copertoni, la riscoperta di strada bianche (gravel) ed infine l’utilizzo del tubeless.

La gamma dei copertoncini da corsa di MSC TIRES ha fin da subito offerto una risposta al principale cruccio del ciclista su strada: il peso. I 155gr del ROAD PERFORMANCE 23mm 120tpi ed i 175gr della versione da 25mm, uniti ad ottime doti di tenuta e scorrevolezza sono rimangono tutt’ora un punto di riferimento. A questi sono poi seguiti i fantastici copertoncini da allenamento ROAD PERFORMANCE PLUS, ed i super prestazionali ROAD SLICK in doppia mescola. Non c’è alcun dubbio che la prossima frontiera dei copertoncini da strada sarà l’eliminazione della camera d’aria e quindi il tubeless. La sicurezza, la scorrevolezza ed il comfort che assicura tale sistema porta l’esperienza su strada ad un nuovo livello. Sicuramente, i primi a trarne beneficio saranno coloro che percorrono molti chilometri ogni anno, e gli utilizzatori dei tubolari. I primi non soffriranno nel dover manutenzionare il liquido antiforatura, in quanto sostituiranno il copertoncino prima di tale scadenza; i secondi troveranno un nuovo sistema che, forse prestazionalmente non è ancora alla pari, ma risulta sicuramente simile e senza alcun rischio di rimanere a piedi durante le uscite. Ed è proprio la tecnologia tubeless MSC TIRES che si arricchisce dell’ultima novità:

ROAD SLICK TLR 25mm 120tpi

La nuova mescola di gomma Road TLR ha permesso di progettare un pneumatico che mantiene il massimo contatto possibile con l’asfalto sia in condizioni di asciutto sia di pioggia, nonostante la sezione centrale liscia.
Il disegno laterale diamantato offre una grande sicurezza in curva, evitando rallentamenti e perdita di velocità, mentre la parte centrale liscia è più scorrevole per sfruttare ogni watt che esce dalle gambe.
La gomma della sezione centrale risulta incrementata per aumentare la durata del copertoncino e ridurre, assieme al sistema di protezione, il rischio di forature e talgi. Il copertoncino ha una carcassa da 120tpi e quindi, in virtù dell’elevato numero di tele, risulta essere anche estremamente confortevole. A questo si aggiunge la sua sezione da 25mm, ottimale per permette di ottenere una grande tenuta di strada ed un volume d’aria sufficiente ad affrontare anche gli asfalti più rovinati. 

Il ROAD SLICK 25mm 120tpi di MSC TIRES pesa 340gr, e rappresenta la migliore soluzione tra leggerezza, consumo e protezione. Altro aspetto particolarmente caro ad MSC TIRES è il prezzo, che, come da consuetudine dell’azienda, offre un rapporto costo/qualità estremamente favorevole ed interessante.

Il ROAD SLICK TLR 120tpi 25mm costa € 43,00 ed è già disponibile presso i migliori rivenditori specializzati. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@up-downbikes.it – www.up-downbikes.it

condividi questa notizia!