
condividi questa notizia!
ROLF PRIMA – novità dal Sea Otter 2016

condividi questa notizia!
ROLF PRIMA – novità dal Sea Otter 2016

condividi questa notizia!
ROLF PRIMA – novità dal Sea Otter 2016
Abbiamo appena visto che la gamma di ROLF PRIMA si è arricchita del nuovo mozzo Boost, ed ecco una grande novità di ruote su cui trova naturale applicazione: ALSEA+.
ALSEA+ è una ruota carbon, top di gamma, per telai 27,5+ le cui caratteristiche tecniche la pongono immediatamente al top delle prestazioni:
- canale esterno 45mm ed interno 41mm (permette di alloggiare con comodità ed un ottimo profilo anche copertoni da 3.0 (vedi foto sotto)
- tubeless ready
- profilo cerchio hookless
- 1645gr di peso
- raggiatura accoppiata e brevettata, 24 raggi sia all’anteriore che al posteriore
- flangie sovradimensionate per il massimo trasferimento della potenza
- nuovo ingaggio a 48 denti T2 per la massima reattività ad ogni pedalata
- corpetto in titanio CNC sia per Shimano 10/11v sia, in versione XD per Sram 11/12v
- predisposizione per 9mm QR, 12×100, 15×100, 15×110 all’anteriore; 135mm QR, 142×12, e 148×12 al posteriore
ALSEA+ sarà disponibile sia in versione top che in versione XR (più economica) a partire da Luglio 2016.
Tra le novità 2017 non poteva mancare la ruota più venduta in assoluto tra quelle mtb: RALOS. Per la prossima stagione, infatti, la serie RALOS adotterà un nuovo profilo di cerchio sviluppato appositamente in casa da ROLF PRIMA, e si chiamerà RALOS MK V.
tra le caratteristiche principali spiccano:
- versioni 27,5 e 29
- canale esterno 25mm ed interno 22mm
- tubeless ready
- 1510gr e 1550gr di peso (27,5 e 29 rispettivamente)
- raggiatura accoppiata e brevettata, 24 raggi sia all’anteriore che al posteriore
- flangie sovradimensionate per il massimo trasferimento della potenza
- nuovo ingaggio a 48 denti T2 per la massima reattività ad ogni pedalata
- corpetto in titanio CNC sia per Shimano 10/11v sia, in versione XD per Sram 11/12v
- predisposizione per 9mm QR, 12×100, 15×100, 15×110 all’anteriore; 135mm QR, 142×12, e 148×12 al posteriore