
condividi questa notizia!
ROLF PRIMA – qualità ed artigianalità

condividi questa notizia!
ROLF PRIMA – qualità ed artigianalità

condividi questa notizia!
ROLF PRIMA – qualità ed artigianalità
Da sempre ROLF PRIMA è sinonimo di produzione di ruote, e, da sempre, in ROLF PRIMA vengono progettate, ingegnerizzate, testate, fabbricate, assemblate e controllate esclusivamente a mano in Eugene nell’Oregon – USA.
La scelta di produrre in modo artigianale non è casuale, consente infatti di fabbricare ruote decisamente migliori di quanto possibile fare in modo industriale. Certo, è più veloce e meno costoso assemblare le ruote a macchina, ma il risultato non sarà mai lo stesso!
Le ruote sono composte da diversi componenti, ciascuno di essi soggetto a tolleranze. Sono proprio queste che, sommate assieme, non consentono di arrivare ad un risultato di perfezione se non con la sensibilità di un professionista. Sole le mani di un esperto tecnico costruttore possono spingere l’insieme “ruota” alle sue massime possibilità e prestazioni: quelle previste dal progettista.
Questo è il risultato!!
Un altro aspetto fondamentale è proprio la fase di progettazione, dove tutti i componenti devono essere studiati per lavorare assieme ed ottenere il massimo risultato. Il sistema mozzo, raggi, nippli, tensione, numero di raggi, cerchio, etc…. è talmente complesso che senza una preventiva ed approfondita progettazione non è mai possibile ottenere le massime performance. Per questo le ruote “assemblate” con componenti non nati per stare assieme molto spesso portano a risultati deludenti, seppur in presenza dei migliori componenti del mercato.