ruote ROLF PRIMA – nuove versioni…..sempre un passo avanti!

Le fantastiche ruote artigianali – made in USA – di ROLF PRIMA, per la stagione 2016, saranno disponibili anche con alcuni nuovi standard ed opzioni.
Come sempre all’avanguardia per quanto riguarda tecnologia e sviluppo, ROLF PRIMA, ha infatti introdotto:

  • il perno anteriore da 12mm per i modelli da strada ARES4 disc (carbonio), VIGOR disc, ELAN disc, ASPIN SL disc e per i modelli da ciclocross 4CX (carbonio), VCX, ECX.
  • il corpetto 1x11v Sram XD anche per i modelli mtb di fascia media ALSEA XR (carbonio), RALOS XR.
  • l’opzione del mozzo POWERTAP per i modelli TDF6, TDF4SL, ARES6, ARES4, ARES3, 58RSC, VIGORα, VIGOR, VIGOR RS, ELANα, ELAN. Ricordiamo che il sistema Powertap, oltre che essere stato uno dei primi ad introdurre la misurazione dei dati di potenza nel ciclismo, risulta essere un dei più precisi in assoluto con valori variabili di +-1,5%. La trasmissione dati avviene sia con sistema Bluetooth sia ANT+. I dati trasmessi includono anche velocità e cadenza, evitando così l’applicazione di ulteriori sensori, sempre piuttosto antiestetici sulle bici. Inoltre il valore che viene inviato, a differenza di tutti i sistemi che oggi sono stati introdotti sul mercato, caso unico, è quello “alla ruota”, ossia relativo ai dati reali di potenza trasferiti sull’asfalto. Non per nulla in ambito automobilistico è il valore più utilizzato per misurare la potenza di un motore, ed è preferito rispetto al valore “all’albero”. Il fatto poi di avere il rilevatore sulla ruota posteriore, e non sulla guarnitura, consente il vantaggio di un facile trasferimento ad una seconda bici, senza dover effettuare nessuna operazione. Infine la differenza di peso poi è davvero minima, ca. 60gr, rispetto al peso della ruota standard, contro i ca. 150gr minimo dei sistemi a pedale o sulla guarnitura. E per i ciclisti sempre attenti al peso della loro specialissima non è poco.

hubs_g3_rear_powercap_end-cap Powertap G3 products hubs_g3_rear_eleven-speed_freehub

 Qui sotto ci sono alcuni esempi.

TDF4SL

42mm Carbon Tubular

735g, built with G3 hub

 

TDF6SL

60mm Carbon Tubular

875g, built with G3 hub

 

ARES4

42mm Carbon Clincher

835g, built with G3 hub

 

ARES6

60mm Carbon Clincher

915g, built with G3 hub

 

58RSC

58mm Carbon/Alloy Clincher

1145g, built with G3 hub

 

ELAN α

23mm Alloy Clincher

805g, built with G3 hub

 

VIGOR α

33mm Alloy Clincher

870g, built with G3 hub

 

VIGOR RS

33mm Alloy Clincher

920g, built with G3 hub

 

condividi questa notizia!

ARTICOLI COLLEGATI