FIERE-GARE-MANIFESTAZIONIMARCHIPRODOTTI

VLAD DASCALU – Campione del Mondo!…..con MSC TIRES

Il forte atleta U23 Rumeno VLAD DASCALU, dopo una stagione incredibile e piena di successi, ha potuto coronare il suo sogno, e quello di moltissimi ragazzi, di diventare il nuovo Campione Del Mondo UCI XCO U23. Lontano da casa, in quel di Mont-Sainte-Anne (Canada), ha potuto conquistare il gradino più alto del podio nella gara più importante dell’anno.

Di gran lunga superiore nel corso della gara, Vlad Dascalu conferma con questo Campionato del Mondo di essere uno dei ciclisti più promettenti del circuito internazionale per i prossimi anni.

CRONACA DELLA GARA

Dopo aver piovuto durante le prime ore del mattino a Mont-Sainte-Anne (Canada), la gara è iniziata con un sole radioso ma un circuito molto bagnato. Già nel primo giro si formava un gruppo di 8-9 corridori, dove erano presenti Vlad Dascalu, Christopher Blevins, Filippo Colombo, Maximilian Brandl, Simon Andreassen, Jofre Cullel.

Il tedesco Maximilian Brandl, già durante il primo giro ha lanciato un attacco con il quale è riuscito a prendere pochi metri a Vlad Dascalu secondo. Ma al secondo giro, Dascalu ha voluto testare il gruppo e ha risposto con un deciso attacco. Colombo e Blevins inseguivano a 15 secondi.

Dopo il secondo giro la gara è diventata quindi un vero show di Vlad Dascalu che ha continuato ad aumentare il proprio vantaggio sugli inseguitori. A 30 secondi inseguono l’americano Blevins ed a 46 secondi lo svizzero Filippo Colombo.

La gara prosegue e il vantaggio tra Vlad Dascalu e gli altri continua ad aumentare (più di 1 minuto). Vlad mostra grande sicurezza nelle discese ed in salita dimostra di essere il più forte del gruppo.  Vital Albin, Filippo Colombo e Simon Andreassen nel frattempo raggiungono Blevins, quindi la lotta per il podio si infiamma.

All’ultimo giro Vlad Dascalu raggiunge il traguardo da solo, proclamandosi XCO World Champion 2019 nella categoria U23. La medaglia d’argento è stata per lo svizzero Filippo Colombo e il bronzo per lo svizzero Vital Albin.

VLAD DASCALU ED I SUOI COPERTONI PREFERITI

Vlad Dascalu, nel corso della stagione 2019 ha mostrato di preferire 3 particolari copertoni MSC TIRES:

MSC TIRES ROLLER
MSC TIRES ROLLER 120tpi skinwall in mescola race e protezione proshield. E’ il suo preferito, ed stato utilizzato da Vlad Dascalu praticamente in quasi tutte le gare al posteriore, ma molto spesso sia all’anteriore che al posteriore. E’ il copertone utilizzato nella gara del Campionato del Mondo XCO. Pur con un terreno piuttosto cedevole ha dimostrato ancora una volta le sue fantastiche doti di velocità.
MSC TIRES TRACTOR
MSC TIRES TRACTOR 120tpi skinwall in mescola race e protezione proshield. E’ stato utilizzato da Vlad Dascalu molto spesso all’anteriore, in abbinamento con il Roller al posteriore. Ha rappresentato la carta vincente sui terreni maggiormente impegnativi nel corso del Campionato di Coppa del Mondo XCO.
MSC TIRES ROCK&ROLLER
MSC TIRES ROCK&ROLLER 120tpi in mescola XC e protezione epic shield. E’ il copertone che Vlad Dascalu ha utilizzato per conquistare il Campionato Europeo XCO U23 2019. Sin da quando è stato lanciato ha dato dimostrazione di grande versatilità. Scorrevole quasi come il Roller e con una tenuta quasi come il Tractor! Un ottimo compromesso per i terreni misti ma non estremi (duri o fangosi).
image_pdfdownload PDFimage_printprint
condividi su: