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Rimborsi e Resi

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Richieste di reso

Per effettuare un reso è sempre necessario aprire una richiesta di reso, sia che sia stato ricevuto un prodotto non corretto, sia che si voglia effettuare un cambio o attivare la garanzia o esercitare il diritto di recesso.

Le motivazioni per richiedere un reso sono:
  • Cambio taglia/colore
  • Acquisto errato
  • Articolo ricevuto errato
  • Attivazione Garanzia
  • Diritto di Recesso

La richiesta di reso andrà inviata tramite mail a sales@up-downbikes.it seguendo le modalità sotto descritte e specificando ordine, prodotto e motivo .

Alla ricezione di una richiesta, UP&DOWN BIKES provvederà a valutarla ed eventualmente autorizzarla fornendo le istruzioni  via email.

Cambio taglia/colore

Per cambiare taglia o colore di un prodotto acquistato erroneamente bisogna inviare una email di richiesta. L’articolo da rendere deve essere nuovo, non utilizzato e completo di confezione ed etichette originali intatte. Nel caso si dovesse ricevere un articolo usato, o non conforme, verrà rispedito addebitando le spese di trasporto.

I costi di reso e sostituzione sono a carico del cliente.

Ovviamente non sarà possibile accettare cambi taglia o colore per prodotti personalizzati nella taglia o nel colore. Il cambio taglia e/o colore non riguarda la richiesta di sostituzione con prodotto differente.

Acquisto errato (ordine)
Se si è sbagliato nell’ordinare un articolo, andrà inviata una mail segnalando quale articolo si intendeva ordinare. L’articolo da rendere deve essere nuovo, non utilizzato e completo di confezione ed etichette originali intatte. Nel caso si dovesse ricevere un articolo usato, o non conforme, verrà rispedito addebitando le spese di trasporto.

I costi di reso e sostituzione sono a carico del cliente.

Articolo errato (consegna)
Se si è ricevuto un prodotto differente da quello ordinato è sufficiente inviare una mail con la richiesta di reso per articolo non conforme. Invieremo una email con le istruzioni dettagliate per effettuare il cambio. A seguito delle verifiche necessarie l’articolo errato verrà ritirato dal corriere e consegnato quello corretto.
Attivazione garanzia
Se c’è bisogno di attivare la Garanzia per un prodotto acquistato è sufficiente inviare una mail con le motivazioni e le immagini dell’eventuale difetto riscontrato. Ti saranno fornite tutte le informazioni necessarie per rispristinare il prodotto difettoso via email. La garanzia copre unicamente i difetti di forma e funzionalità riscontrati entro i 24 mesi dall’acquisto (salvo diverse indicazioni). I mesi di garanzia si riducono a 12 in caso di fatturazione ad azienda con partita IVA.
Diritto di recesso
Si può scegliere questa opzione se si è ordinato un prodotto errato e si vuole ottenere un rimborso o cambiarlo con un altro articolo. Il diritto di recesso andrà richiesto entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto. La restituzione del prodotto, in caso di recesso, è a carico del richiedente. Per la spedizione si può usare il servizio postale o un proprio corriere di fiducia.

Esercitando il recesso, qualora vengano resi articoli che sono stati acquistati con l’agevolazione delle “Spese di spedizione Gratuite”, nell’accredito verranno detratti i costi che sarebbero stati previsti per l’articolo acquistato (in base al rapporto peso/volume/destinazione del pacco spedito in origine). Il diritto di recesso non sarà applicabile ai prodotti che prevedono una personalizzazione.

 

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