Come già precedentemente annunciato, MSC TIRES, dopo aver reso molto ampia, profonda e vincente la gamma di copertoni da XC, nel 2020 si concentrerà maggiormente sulla gamma di copertoni dedicati alle discipline gravity.
Fin dal lancio, nel 2018, era già presente un copertone dedicato al mondo Enduro/DH, il GRIPPER, ma si è voluto affiancagli una importante novità: HOT SEAT.
Parliamo di un copertone che ha ricevuto il battesimo alla RedBull Rampage ed entra di diritto quale top player (per prezzo, qualità e prestazioni) tra le coperture specialistiche del mondo gravity. La sua introduzione ha portato allo sviluppo di una nuovissima carcassa denominata XTREME SHIELD.
Si tratta di una carcassa con una protezione antiforatura/taglio a 4 strati side to side, più 2 strati sotto il battistrada ed 1 strato anti-pizzicatura per ciascun fianco. Appare quindi chiaro che MSC TIRES, con la nuova carcassa Xtreme Shield 60tpi, abbia voluto centrare due principali obiettivi: evitare le forature a tutti i costi, offrire un solido supporto al battistrada per affrontare a basse pressioni anche i terreni/tracciati più difficili.
I nuovi HOT SEAT vengono proposti nella misura 27,5 x 2,4″, misura già importante di per sé, ma, come ci ha abituato MSC TIRES con i copertoni da XC, il battistrada nasce per cerchioni particolarmente larghi e si estende ben oltre tale larghezza, che quindi potrebbe essere circa 2,6-2,7″ misurata all’esterno del battistrada. Questo è un aspetto da valutare quando si dovrà montarlo su telaio e forcella.
Il disegno del battistrada si presenta largo e profondo, con un profilo squadrato. MSC TIRES afferma che tale disegno offre ma migliore aderenza su tutti i terreni ed in tutte le condizioni.
HOT SEAT è disponibile in due mescole:
- La doppia mescola 2C – 56a / 52a, venduta a 43,00 € con gomma ed un peso dichiarato di 1090 gr.
- La tripla mescola 3C – 62a / 48a / 42a viene venduta a 51,50 € ed un peso dichiarato di 1255 gr.
Entrambi sono già disponibili presso i migliori negozi specializzati. Per maggiori informazioni è possibile chiedere ad UP&DOWN s.r.l. oppure consultare il catalogo MSC TIRES presente nella pagina del marchio.