condividi questa notizia!

bici corsa MENDIZ F12 – novità!

condividi questa notizia!

bici corsa MENDIZ F12 – novità!

condividi questa notizia!

bici corsa MENDIZ F12 – novità!

La bici MENDIZ F12 era già uno dei modelli più venduti della gamma MENDIZ. Questo grazie alle sue caratteristiche di reattività, aerodinamica e leggerezza. Nel catalogo 2024 MENDIZ presenta la nuova F12.

La nuova F12 è una bici destinata ai ciclisti più esigenti, a chi gareggia in un team ciclistico o a chi desidera una bici allo stesso livello dei migliori team World Tour. È il tipo di bici che permette di godersi ogni giro con la sensazione di avere qualcosa in più rispetto agli altri ciclisti. È anche il tipo di bicicletta che piace solo a guardarla. L’estetica del suo telaio aerodinamico, i cavi completamente integrati e la possibilità di personalizzare il colore fanno godere di un prodotto unico non solo dal punto di vista delle prestazioni.

NEL CICLISMO, LE SENSAZIONI SONO IMPORTANTI

Per questo la nuova MENDIZ F12 ha un telaio in carbonio all’avanguardia. Il suo peso, la geometria attentamente progettata e l’aerodinamica testata nella galleria del vento, conferiscono alla nuova F12 il vantaggio competitivo di guadagnare secondi man mano che i chilometri si accumulano.

TUTTO È PROGETTATO PER ESSERE PIÙ EFFICIENTE

Il nuovo telaio è stato completamente riprogettato guadagnando in leggerezza ed affinando le geometrie. Viene realizzato con il carbonio più avanzato nel mondo del ciclismo: carbonio di grado A+ con tecnologia “Monolith” ed “EPS“.

  • Il grado A+ utilizza il 70% di fibre 40T e il 30% di fibre 30T, con rinforzi aggiuntivi in carbonio militare e aerospaziale nei punti strategici. Questo assicura grande rigidità torsionale ed al contempo grande capacità di assorbimento delle vibrazioni dell’asfalto. Così comfort e prestazioni riescono a convivere nel migliore dei modi.

  • La tecnologia “Monolith” garantisce una rigidità eccezionale rispetto a qualsiasi altro telaio in carbonio, perché la fibra è posta in un unico pezzo dall’anteriore al posteriore. Il fato di non interrompere le fibre del carbonio permette una risposta omogenea ed uniforme ad ogni azione del ciclista.

  • Mentre la tecnologia “EPS” o sistema in polipropilene espanso, impedisce qualsiasi deformazione senza ritorno e garantisce ulteriore robustezza al telaio, rendendolo ancora più sicuro nelle circostanze estreme.

LA SICUREZZA, UNA PRIORITA’

I telai MENDIZ superano di oltre il 30% i test più impegnativi in termini di durezza, rigidità, torsione e flessibilità, per quanto riguarda la conformità alle normative UE. MENDIZ dispone di diversi banchi prova per riprodurre tra i 500 e i 1000 impatti nelle zone chiave della bici. Prima di lanciare sul mercato qualsiasi modello, sottopone il telaio a impegnativi stress test. Solo le bici che superano tali test possono essere inserite in assortimento offrendo le massime garanzie agli esigenti ciclisti del marchio.

LA PERSONALIZZAZIONE E’ DI SERIE

Come da tradizione, i migliori telai MENDIZ offrono di serie, senza alcun supplemento, la possibilità di personalizzare a piacere la propria bici. Grazie ad un configuratore è possibile selezionare il proprio/i colori preferiti tra le migliaia di combinazioni, ed ordinare la bici dei propri sogni con tempi di consegna ridottissimi (15gg). Questo è possibile grazie al super efficiente reparto di verniciatura interno alla fabbrica MENDIZ. Avere una bici pressoché unica, grazie al programma “ONLY FOR YOU” di MENDIZ non sarà più un sogno, ma una realtà.

Disponibilità – prezzi

Il rapporto qualità/prezzo è da sempre uno dei punti forti del marchio Spagnolo, ed anche con la nuova F12 si può acquistare una bici di livello top ad un prezzo incredibile.

La nuova F12 è già disponibile nei migliori negozi specializzati a partire da € 3.990 (allestita con il nuovo gruppo SHIMANO 105 a 24 velocità). Sono ovviamente disponibili anche altri tipi di allestimento fino ad arrivare alla versione top di gamma che costa € 7.600 con il gruppo SHIMANO Durace Di2 e le ruote in carbonio MAVIC COSMIC carbon SL. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a sales@up-downbikes.it,, consultare il catalogo oppure visitare lo shoponline.