La bici da corsa F9 di Mendiz rappresenta il modello maggiormente venduto della gamma, e non senza motivo. Unisce infatti le migliori caratteristiche tecniche che si possano trovare in una bici moderna ad una versatilità ed un prezzo estremamente interessanti. Ma andiamo a vedere il tutto nei dettagli.
Per granfondo, ma non solamente!
Questo recita il claim di Mendiz! Le geometrie sono quelle tipiche di una bici dedicata alle granfondo, con un frontale alto (stack), un orizzontale ridotto (reach) ed un interasse ampio. Questo consente di poter affrontare moltissime ore in sella con la massima comodità e lunghe discese con la massima stabilità.
Ma come dicevamo la F9 non è solo questo. Il suo telaio, progettato nella galleria del vento, può vantare caratteristiche aerodinamiche di primissimo livello. E ciò significa poter tenere velocità molto alte senza fatica!
I dettagli che fanno la differenza
Nel caso della nuova versione 2024 della F9 di Mendiz, sono proprio i dettagli a rendere una bici che già era ottima in un autentico capolavoro.
Carbonio di grado A+
Per la F9 Mendiz utilizza solo il migliore carbonio disponibile sul mercato. Questo, unito alle caratteristiche successive ha permesso di ottenere un telaio più leggero fino a 200gr.
Costruzione Monolith
Solo poche bici al mondo possono fregiarsi di una costruzione monoscocca reale, ossia con filamenti unici dall’anteriore fino al posteriore. In questo modo si evita ogni interruzione dovuta alla classica realizzazione monoscocca in due pezzi (triangolo anteriore e carro). Sembra una sottigliezza ma questo consente un’eccezionale controllo nella rigidità ed un ottimale assorbimento delle vibrazioni provenienti dalla strada.
Tecnologia EPS
Da sempre Mendiz pone grande attenzione alla sicurezza. Si tratta di una tecnica (Expanded Polypropylene System) che utilizza Mendiz per consentire al telaio una maggiore robustezza impedendone le deformazioni senza ritorno.
Passaggio cavi integralmente interno
Quello che può sembrare un semplice vezzo estetico, ha invece contribuito alla modellazione aerodinamica del telaio, trovando positivo riscontro nei test nella galleria del vento.
La personalizzazione
Il modello F9 viene proposto di serie in due colorazioni (grigio e rosso brillante), ma, come da tradizione, i migliori telai MENDIZ offrono la possibilità di personalizzare a piacere la propria bici.
Grazie ad un configuratore è possibile selezionare i propri colori preferiti tra le migliaia di combinazioni, ed ordinare la bici dei propri sogni con tempi di consegna ridottissimi (15gg). Questo è possibile grazie al super efficiente reparto di verniciatura interno alla fabbrica MENDIZ. Avere una bici pressoché unica, grazie al programma “ONLY FOR YOU” di MENDIZ non sarà più quindi un sogno, ma una realtà.
disponibilità e prezzi
Ciò che ha sempre reso il modello F9 la bici da corsa maggiormente richiesta del catalogo Mendiz è il suo fantastico rapporto qualità/prezzo, da sempre uno dei punti forti del marchio Spagnolo.
Si può quindi acquistare la nuova F9 a partire da € 2.990 (allestita con il nuovo gruppo SHIMANO 105 a 24 velocità). Sono ovviamente disponibili anche altri tipi di allestimento fino ad arrivare alla versione top di gamma che costa € 6.990 con il gruppo SHIMANO Durace Di2 e le ruote in carbonio MAVIC COSMIC carbon SL.
La bici F9 è già disponibile nei migliori negozi specializzati.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a sales@up-downbikes.it,, consultare il catalogo oppure visitare lo shop.