In questi ultimi anni Litespeed si è dedicata allo sviluppo di bici sempre più performanti ed avanzate tecnologicamente. Ecco così apparire ogni genere di manipolazione delle tubazioni in titanio, forme e geometrie innovative, con il preciso obiettivo di incrementare la rigidità torsionale, la guidabilità e le performance.
Molti affezionati ciclisti si sono trovati così spiazzati nel non trovare più in gamma un modello dedicato a chi preferisce tranquille uscite domenicali nel massimo comfort, randonneurs e granfondisti senza pretese. Ovviamente Litespeed non poteva che accogliere le richieste fatte a gran voce e dare vita ad un nuovo progetto di un bici che potesse soddisfare tali esigenze nella massima modernità.
La bici per tutti
La foresta di Arenberg non è solo un’iconica sezione in pavè della famosa corsa Paris-Roubaix Classic. Negli anni ’90, il nome Arenberg è stato associato ad una importante bici nella gamma stradale Litespeed, ed è subito divenuta una delle bici più iconiche nella storia dell’azienda. Una vera bestseller.
Ed ora, il modello Arenberg è tornato, adatto ad ogni ciclista e migliore che mai.
Diamo quindi il benvenuto ad un modello che possiede una versatilità unica rispetto a qualsiasi altra bici in titanio. Un modello che può affrontare qualsiasi strada asfaltata, qualsiasi granfondo e persino gli sterrati più scorrevoli. Non c’è mai stata una bici con questa versatilità a 360°, proposta ad un prezzo eccezionale.
Sebbene sia economica, l’Arenberg non ha sacrificato praticamente nulla dal punto di vista tecnico. E’ stata progettata con una geometria leggermente meno aggressiva rispetto agli altri modelli della linea Litespeed. I suoi tubi in titanio 3AL/2.5V sono realizzati, a mano, dai tecnici Litespeed a Chattanooga, Tennessee. Con un carro di nuova concezione, il passaggio cavi Di2 interno ed i freni a disco si possono affrontare discese in picchiata, salite impegnative, pennellare le curve e persino sprintare all’arrivo.
Con la sua robustezza, e con un passaggio ruota per pneumatici fino a 35 mm, l’Arenberg semplicemente vola sia sulle strade lisce, sia sulle strade cittadine piene di buche ed insidie, sia sugli sterrati meno impegnativi.
Inoltre, sono disponibili un’infinità di opzioni per la sua personalizzazione.
l’Arenberg sarà sicuramente la bici da corsa preferita di moltissimi ciclisti, che, da molti anni, attendevano un modello versatile, comodo ed accessibile!
Specifiche tecniche
- telaio in titanio 3AL/2.5V con tubazioni di spessore e forma specifici per taglia
- forcellini, supporto pinze freni a disco, tubo sterzo e movimento centrale in titanio lavorato a CNC da Litespeed per ottenere il massimo rapporto rigidità/peso.
- carro posteriore con un design lineare e classico
- passaggio ruota ottimizzato per copertoni da 28mm fino a 35mm
- passaggio cavi: esterno meccanico (opzionale) e interno elettronico
- movimento centrale PF30 o filettato T47 (opzionale)
- decals grafiche Litespeed in 9 colori a scelta o laser (opzionale) o anodizzate in 4 colori (opzionale)
- telaio con finitura spazzolata a mano
- misure disponibili XS, S, M, ML, L, XL o personalizzata (opzionale)
- telaio fabbricato a mano “made in the USA”
- 1,425 g di peso medio per il telaio in taglia M