MSC TIRES Gravel Speed
IL NUOVO COPERTONE GRAVEL SCORREVOLE
L’azienda Spagnola MSC TIRES, specializzata nella produzione di copertoni ad alte prestazioni, ha lanciato un nuovo copertone per utilizzo gravel: GRAVEL SPEED.
Il Gravel Speed va ad affiancare l’ormai noto copertone MSC TIRES Gravel. Un copertone da 40mm dedicato ad un uso polivalente con buone doti di scorrevolezza ma anche tanto grip su terreni sterrati, fino a spingersi su single track in fuoristrada.
Il nuovo copertone GRAVEL SPEED, ha una sezione da “soli” 38mm e privilegia un utilizzo su terreni duri e compatti, che spaziano dall’asfalto, alla terra battuta. Ma con il GRAVEL SPEED, nonostante la sezione ridotta, è possibile affrontare in totale sicurezza anche gli sterrati.
Descrizione tecnica
Il copertone presenta una doppia file di tasselli centrali, dalla forma rettangolare, con il lato lungo longitudinale al senso di marcia. Essendo molto ravvicinati, il loro compito è quello di regalare la massima velocità e scorrevolezza alla bicicletta, indipendentemente dal terreno su cui ci si muove. Nella parte mediana del copertone troviamo invece una doppia fila alternata di tasselli trapezoidali, con la parte esterna più pronunciata rispetto a quella interna. Lo scopo di questa tassellatura è quello di far perdere la minore velocità possibile, regalando al tempo stesso una buona tenuta e grip sia sui terreni duri sia sugli sterrati. Infine, nella parte esterna, troviamo una singola fila alternata di tasselli rettangolari e quadrati, sempre dalla forma trapezoidale, che assicurano il maggior grip possibile a bici inclinata.
Per quanto riguarda la mescola, il copertone si presenta in singola mescola, volutamente votata alla resistenza all’usura, in modo tale da garantire una ottima percorrenza chilometrica.
La carcassa dello pneumatico è da 60tpi, ed incorpora l’ormai celebre protezione anti foratura MSC TIRES Epic Shield. Si tratta di una protezione che viene adottata sulla quasi totalità dei loro copertoni da mtb per un utilizzo cross country, quindi garantisce un’incredibile robustezza contro qualsiasi foratura/pizzicatura. Ovviamente si tratta di uno pneumatico che nasce come tubeless ready ed è utilizzabile sia su cerchi hook sia su cerchi hookless. Inoltre, come da consuetudine MSC TIRES, essendo dotato di una spalla piuttosto robusta, ha ricevuto l’omologazione per un utilizzo anche sulle più pesanti bici elettriche (trekking). Questa caratteristiche è ben evidenziata dal logo E25 regolarmente apposto sul fianco.
infine un breve cenno al lato estetico, che si caratterizza dal classico fianco color para (skinwall), donando alle biciclette gravel/trekking quel giusto appeal che tanto è in voga e di moda.
Il copertone MSC TIRES Gravel Speed 700x38mm è già disponibile. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@up-downbikes.it