Il progetto
Il modello ULTIMATE ha fatto parte della storia delle bici Litespeed. E’ stata una bici da corsa top di gamma che ha vinto un campionato nazionale USPRO, molte corse tra i professionisti ed anche un Campionato Mondiale su strada.
L’obiettivo di mantenere ciò che Ultimate rappresenta per il marchio, ha caricato di responsabilità il progetto del nuovo modello Ultimate strada.
Sicuramente però il risultato è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Ogni dettaglio è stato curato in modo maniacale, fino al raggiungimento di una bici che rappresenta un nuovo benchmark per i telai in titanio 3AL/2,5v da strada.
Ultimate strada ha infatti una grande agilità, una stabilità incredibile, affronta salite e discese con facilità, e, in ultimo, offre tubazioni aerodinamiche, che la rendono velocissima! Già così si porrebbe al vertice di qualsiasi classifica tra le bici mai prodotte, ma si è voluto darle anche una ulteriore peculiarità: il comfort. Per i pendenti posteriori del carro, sono state infatti utilizzate delle speciali tubazioni in titanio aero light che lavorano come sottili molle ed assorbono ogni vibrazione proveniente dall’asfalto.
Aerodinamica, confortevole e terribilmente veloce, in un’unica parola: la nuova Ultimate strada.
Specifiche tecniche
- tubo diagonale troncato di forma aero e tubo superiore a quadrilatero per la massima rigidità e maneggevolezza
- tubazioni in titanio 3AL/2.5V lavorato a freddo
- design Aeroform con pendenti arcuati e sagomati per il massimo comfort ed aerodinamica
- tubi sterzo e movimento centrale extralight grazie a speciali lavorazioni
- possibilità di montaggio copertoni fino a 30mmx700c
- modelli specifici per freni a disco e freni a caliper (non ancora disponibile)
- geometrie che consentono molta maneggevolezza su strada
- forcella Litespeed Carbon da 1.125” a 1.5”
- taglie: XS, S, M, ML, L, XL
- telai predisposti anche per gruppi Di2
- handmade in the USA
Da ultimo, ma non per questo meno importante, il lancio di LITESPEED ULTIMATE strada fa da trampolino anche per l’introduzione della possibilità di avere il telaio e la forcella parzialmente colorati (opzionale). Non si tratta di una novità per Litespeed, ma è una caratteristica particolarmente apprezzata in passato sul modello top di gamma T1.
i colori disponibili saranno 5: oyster perl white metallic, cherry bomb, blue mica, nitrous blue, sport red.
ordinabile anche su UP&DOWN BIKES shop