NEWRACE, azienda portoghese nota per le sue ruote artigianali in alluminio ed in carbonio, ha lanciato per il 2023 una nuova linea di ruote denominata C4R (“carbon for race”- “carbonio per gareggiare”, ndr). La linea C4R rappresenta e sostituisce l’attuale gamma C road sul trono delle ruote in carbonio da strada top di gamma di NEWRACE.
Come tali mantengono alcune delle caratteristiche salienti quali: la compatibilità tubeless, i raggi piatti Sapim CX-Ray a testa dritta, l’attacco disco Center-lock, il mozzo lavorato a CNC ed il sistema di ingaggio TC System.
Le nuove C4R però hanno subito un miglioramento sostanziale a livello di cerchio. Le nuove ruote hanno infatti:
- un profilo maggiormente aerodinamico che gli consente, non soltanto di essere più veloci, ma anche di migliorare sensibilmente la guidabilità.
- un peso inferiore (1410gr, 1460gr, 1490gr rispettivamente).
- un largo canale, ottimizzato per copertoni con sezioni da 28mm fino a 32mm.
- una gamma completa di profili da 32mm, 42mm, 55mm
- la compatibilità con qualsiasi asse ruota anteriore (9x100mm, 12x100mm, 15x100mm)
- la compatibilità con qualsiasi asse ruota posteriore (9x135mm, 12x142mm)
- la compatibilità con qualsiasi gruppo/corpetto (Shimano, Sram XDR, Campagnolo)
Come per tutte le ruote in carbonio di NEWRACE, le nuove ruote C4R vengono vendute già nastrate tubeless e con valvola tubeless installata (pronte all’uso).
Le nuove ruote C4R sono già disponibili nei migliori negozi specializzati ad un prezzo di € 1590 indipendentemente dall’altezza del profilo. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail oppure scoprire maggiori dettagli visitando lo shoponline