UP&DOWN BIKES distribuisce MENDIZ BIKE in Italia!

la storia dell’azienda

 

MENDIZ è uno storico marchio di biciclette spagnolo fondato nel 1984 da Eusebio Vélez de Mendizábal, ciclista professionista e team manager negli anni ’60 e ’70. Eusebio Vélez de Mendizábal è nato a Durana, un piccolo paese situato vicino alla città di Vitoria. È stato un ciclista professionista negli anni ’60, gareggiando con le squadre KAS e Fagor e partecipando ai tre grandi giri, dove ha condiviso il gruppo con i più grandi del suo tempo, come Anquetil, Poulidor, Ocaña o Eddy Merckx, tra gli altri.

MENDIZ Bicycles si dedica alla produzione e vendita di biciclette dal 1984 nella sede di Júndiz, ad Álava. A partire dagli anni ’90 ha raggiunto una posizione di riferimento nel settore delle bici da strada e mountain bike.

I figli del fondatore, Eusebio Vélez de Mendizábal, hanno lavorato con lui fin quasi dall’inizio e hanno saputo ben adattarsi ai vari cambiamenti subiti dal mercato delle bici, dalla delocalizzazione della produzione, all’introduzione man mano di tutte quelle novità e nuovi trend che vengono richiesti: E-Mtb, E-Road, Gravel etc… Però lo hanno fatto mantenendo sempre l’identità del marchio e, soprattutto, preservando la qualità del prodotto e la capacità di generare valore aggiunto nella progettazione delle biciclette.

Nel 2018, nuovi imprenditori hanno deciso di investire nella società, fornendo ulteriore entusiasmo per affrontare il progetto di internazionalizzazione del marchio, pur sempre mantenendo i valori essenziali dell’azienda.

Storicamente il marchio si è sempre rivolto a ciclisti con aspettative medio-alte, tra i quali gode da sempre di un’ottima reputazione. Questo perché l’azienda è composta da appassionati ciclisti che realizzano biciclette per ciclisti altrettanto appassionati. 

MENDIZ Bicycle ha sempre realizzato telai di fascia alta e media, per i quali negli ultimi anni offre anche la possibilità al cliente di personalizzazione con una infinita gamma di varianti colore (programma “only for you”, ndr).

Oggi MENDIZ Bicycle rappresenta una solida realtà, molto consolidata nella penisola iberica e che sta procedendo spedita verso un allargamento in tutto il resto del mondo.

le biciclette

La gamma di biciclette MENDIZ è molto ampia e spazia dalle mtb, alle E-mtb, alle gravel, alla corsa, alle E-road fino alle specialistiche bici da triathlon.

fuoristrada
mtb

Nell’assortimento Mendiz c’è ampio spazio per le MTB, che si possono trovare come hardtail in alluminio, per chi inizia ad approcciare il mondo delle ruote grasse, hardtail in carbonio, in due livelli di qualità, per chi invece è maggiormente esperto e vuole ottenere il massimo delle prestazioni (anche per atleti che corrono in Coppa Del Mondo), full in carbonio per XC, Trail ed AM, che soddisfano tanto l’agonista quanto l’appassionato di escursioni.

e-mtb

Uno sei settori in maggior crescita e che sta attirando moltissimi nuovi bikers è quello delle E-MTB. Mendiz propone delle versioni full sia in alluminio, per chi desidera iniziare ad entrare nel mondo mtb, sia in carbonio, per soddisfare l’appassionato di escursioni evoluto.

strada/fuoristrada
gravel

Anche il settore Gravel è in fortissima crescita in questi anni. Nell’assortimento Mendiz c’è la possibilità di scegliere bici in carbonio, ma anche bici in alluminio con cui poter iniziare a scoprire la natura con il manubrio in presa bassa!

strada
corsa

Il mondo della corsa è quello da cui MENDIZ è partita ed a cui il fondatore era particolarmente legato. Da sempre quindi MENDIZ offre un assortimento molto vasto, partendo dalle leggerissime top di gamma in carbonio, aero o da salita, fino alle economiche in alluminio per chi punta solo sulla funzionalità.

e-corsa

Il mondo delle bici da corsa assistite invece è tutto da scoprire, perché è il più giovane e quello che dovrà convincere gli appassionati dell’asfalto ai mezzi ad assistenza elettrica. Anche qui MENDIZ offre una buona offerta.

triathlon

infine c’è il triathlon, un settore in forte crescita e che richiede bici dalla grande specializzazione. MENDIZ offre un modello specifico ed in grado di soddisfare anche gli atleti più esigenti.

Le biciclette MENDIZ sono già disponibili nei migliori negozi specializzati.

Se volete venire a scoprire di più sulle biciclette MENDIZ, potete venire a trovarci allo stand UP&DOWN BIKES all’Italian Bike Festival dal 9 ll’11 Settembre a Misano Adriatico presso il circuito Marco Simoncelli, visitare il sito MENDIZ, oppure è possibile scriverci a info@up-downbikes.it 

condividi questa notizia!