Dopo il grande successo delle ruote mtb NEWRACE C25 e C30 con il loro leggendario mozzo dotato di ingaggio 150T, per il 2023 NEWRACE propone un ulteriore step.
Già da una stagione introdotto sulle ruote NEWRACE top di gamma strada e gravel, ora, anche per la mtb viene adottato il nuovo mozzo con ingaggio TC. I primi modelli che ne beneficeranno sono: C25 e C30. Ossia le due ruote top di NEWRACE per la mtb. Leggerissime e super performanti, grazie al nuovo meccanismo acquisiranno una maggiore superficie di contatto dell’ingaggio maggiore (robustezza nell’aggancio) ed una maggiore compatibilità con ogni standard di assi e corpetti.
C25
Le ruote NEWRACE C25 sono quelle predilette dagli agonisti dell’XC/Marathon. Questo in virtù della loro estrema leggerezza (1330gr, con attacco freni a 6 fori) e della loro rigidità torsionale. Quest’ultima è garantita da una solida costruzione artigianale con cerchi in carbonio UD e raggi piatti Sapim CX-Ray. Le loro caratteristiche le rendono ruote dalla grande maneggevolezza e guidabilità. Consentono di curvare facilmente tra i tornanti e le curve secche dei percorsi XC. Ma non sono a loro agio solo su salite e curve, infatti, sono anche scorrevolissime nei single track compatti e velocissime in discesa. Grazie alla loro robustezza, si possono tranquillamente sfruttare anche per un utilizzo Trail, dove faranno valere la loro leggerezza sulle lunghe e ripide salite e la loro precisione nelle discese. Sono un abbinamento ideale tanto con le mtb hardatail quanto con le mtb full. Inoltre, dal punto di vista puramente estetico, la loro grafica sobria consente di sposarsi facilmente con qualsiasi colore di bici.
cerchio: carbonio UD tubeless
raggi: Sapim CX-Ray piatti testa dritta
raggiatura: 28/28
profilo cerchio: 25mm
larghezza cerchio (int): 25mm
attacco freni: 6 fori
peso: 1330 gr
compatibilità: qualsiasi asse e corpetto
C30
Le ruote NEWRACE C30 sono la scelta migliore per chi desidera un set ruote dalla grande polivalenza. Il loro campo di utilizzo spazia infatti dall’XC/Marathon, fino all’AM, passando dal Down Country ed il Trail. La leggerezza e la robusta costruzione artigianale con cerchi in carbonio UD (30mm di canale interno) e raggi Sapim CX-Ray, consentono prestazioni eccezionali sia su fondi compatti che su fondi smossi e rocciosi, tanto in salita quanto in discesa. Pietre, radici e qualsiasi percorso tecnico, non solo non le fermerà, ma saranno il loro terreno di caccia. Assemblandole con un set di copertoni di sezione generosa, gonfiati a bassa pressione, si esalteranno le loro grandi capacità di assorbire gli impatti e di stabilità, regalando entusiasmo e divertimento ad ogni uscita. Sono un abbinamento ideale tanto con le mtb full quanto con le mtb hardtail. Inoltre, dal punto di vista puramente estetico, la loro grafica sobria consente di sposarsi facilmente con qualsiasi colore di bici.
cerchio: carbonio UD tubeless
raggi: Sapim CX-Ray piatti testa dritta
raggiatura: 28/28
profilo cerchio: 30mm
larghezza cerchio (int): 30mm
attacco freni: 6 fori
peso: 1450 gr
compatibilità: qualsiasi asse e corpetto