logo aziendale UP&DOWN BIKES

bici Mendiz Bici Litespeed caschi e scarpe Catlike ruote NewRace copertoni Msc Tires componenti NewUltimate |

LITESPEED – Dove lavorare il titanio è ancora un’arte

condividi questa notizia:

Non è solo titanio. E' titanio Litespeed.

C'è un'enorme differenza.

Litespeed è considerata, da lungo tempo ed in tutto il mondo, il produttore d’eccellenza di biciclette in titanio professionali. E c’è una semplice ragione: utilizza solo il titanio della massima qualità disponibile e lo migliora.

Tutto ha avuto inizio fin dal 1986 con una dedizione totale alla qualità. Mentre gran parte della concorrenza sceglieva di accontentarsi di gradi di titanio più morbidi e più facili da lavorare, Litespeed non ha scelto scorciatoie, andando al di là dell’acquisto del titanio di qualità premium, ha deciso di lavorarlo a freddo, con tubazioni speciali: il meglio del meglio.

Le abili mani dei maestri artigiani costruiscono i tubi, e la loro scrupolosa lavorazione si vede ad ogni saldatura.

Il risultato parla da sé: con un design all’avanguardia, una lavorazione attenta ed un perfetto fitting, Litespeed non è seconda a nessuno. Ogni bici Litespeed da strada, mountain bike e gravel ha come obiettivo prestazioni di livello professionale. Le bici in titanio raggiungono l’essenza dell’esperienza di guida, nel miglior modo immaginabile. L’aspetto unico e sorprendente di ogni bici Litespeed? Questo è solo un bellissimo sottoprodotto della qualità raggiunta.

Litespeed è semplicemente l’eccellenza di quello che dovrebbe essere una bici in titanio.

Da oltre 35 anni, i telai in titanio Litespeed sono realizzati a mano in America a Chattanooga, nel Tennessee, offrendo le biciclette in titanio più innovative tecnologicamente, sofisticate ed eleganti del mercato.

l'abilità artigianale

le leggendarie saldature

Il vantaggio delle lavorazioni a freddo

 Le tecnologie di lavorazione di Litespeed sono il riferimento di mercato, basta vedere la forma dei tubi per rendersi conto della differenza. Sebbene l’utilizzo di tubi di qualità inferiore renda una bici più facile da lavorare e modellare, o più economica da produrre, in Litespeed questo non è mai stato preso in considerazione.

I tubi in titanio vengono lavorati a freddo e si modellano per ottenere guadagni prestazionali mirati, il tutto senza sacrificare la resistenza o aggiungere peso per rinforzare. La capacità di lavorazione a freddo di Litespeed è senza pari sul mercato.

Il risultato finale è un telaio che non solo colpisce visivamente, ma offre anche prestazioni migliori su strada o sui sentieri rispetto a qualsiasi altra bici in titanio sul mercato, con maggiore rigidità dove necessario, aerodinamica al top e maggiore smorzamento delle vibrazioni dove necessario. La capacità di Litespeed nel lavorare i tubi a freddo è ciò che distingue le biciclette Litespeed dal resto del mercato.

il risultato finale

Le infinite personalizzazioni

 

La capacità di realizzare bici incredibili è chiara. Ma la capacità di Litespeed nell’adattarle in modo da renderle personalizzarle… è il nostro vantaggio.

E questo può significare tutto. Che si tratti della geometria o dell’aggiunta di speciali portaborraccia, della scelta delle decalcomanie, incisioni o del colore della vernice, Litespeed può soddisfare quasi ogni richiesta. Quando si tratta di Litespeed custom, niente è impossibile.

per ogni informazione è possibile contattarci o scriverci a info@up-downbikes.it

 

Ricerca Articoli

Ultime Notizie

  • All Post
  • COMUNICATI-STAMPA
  • FIERE-GARE-MANIFESTAZIONI FIERE-GARE-MANIFESTAZIONI
  • MARCHI
  • NEWS
  • PRODOTTI
  • TESTS-RECENSIONI

Categorie

Tags

NEWSLETTER. Vuoi tenerti informato?

Seguici e riceverai tutte le notizie di UP&DOWN BIKES in tempo reale

Perfetto! ti sei iscritto correttamente Ops! qualcosa non ha funzionato. Riprova.

non riceverai alcuna spam, ma unicamente l’anteprima delle notizie che vengono pubblicate sul nostro sito

SERVE AIUTO? Chiamaci
e ti aiuteremo

Ti invieremo un buono di €10 per il tuo primo ordine superiore a €100.

logo aziendale UP&DOWN BIKES

UP&DOWN s.r.l. | © All rights reserved

VUOI TENERTI INFORMATO?

Seguici e riceverai tutte le notizie in tempo reale!

OK! Ti sei iscritto! Ops! Qualcosa non ha funzionato. Riprova!
chiudi la finestra e non riproporla più