MSC TIRES – cambio gomme

La stagione estiva è finita ma non per questo bisogna smettere di pedalare. L’autunno è il momento migliore invece per effettuare un po’ di manutenzione alla propria bici, qualunque essa sia, e di dotarla di copertoni adeguati per poter affrontare in tutta tranquillità la stagione invernale.

MSC TIRES viene in soccorso di qualunque ciclista (e-MTB, mtb, corsa, gravel etc…) offrendo una gamma di copertoni ideali per il clima umido,  freddo e scivoloso (strada e fuoristrada) dell’inverno. Inoltre essendo il periodo in cui ci si dedica all’allenamento per la stagione estiva, i copertoni MSC TIRES offrono anche una scelta tra le mescole. Si potrà quindi optare per un copertone leggermente meno prestazionale ma con una durata maggiore, oppure privilegiare il grip a tutti i costi e quindi scegliere quelli a mescola più morbida.

la gamma

la gamma di copertoni MSC TIRES spazia da quelli più specifici per l’XC:

DRASTER – un modello di copertoni molto scorrevoli ed adatti prevalentemente per terreni secchi e duri

ROLLER – un modello di copertoni scorrevole ma adatto anche a terreni dal fondo smosso.

ROCK&ROLLER – un modello di copertoni polivalente, a cui una parte centrale scorrevole si abbinano fianchi decisamente votati alla tenuta in curva. Consigliati per qualsiasi terreno ed abbinabili ai modelli Roller e Tractor, all’anteriore o al posteriore rispettivamente.

TRACTOR – un modello di copertoni decisamente per terreni difficili. Non temono radici, sassi, smosso, umido e terreni scivolosi. 

quelli dedicati al TRAIL ma che possono offrire grip anche nel peggior fango dell’XC:

SINGLE TRACK – sono i copertoni ideali per affrontare i percorsi più duri dell’XC invernale oppure per essere montati sulla propria full da Trail. Consentono di affrontare qualsiasi percorso, anche i più impegnativi.

quelli dedicati all’ENDURO/DH/E-MTB:

GRIPPER – un modello di copertoni che spazia dall’Enduro alla DH a seconda delle sezioni. Offrono grip e tenuta in ogni circostanza. E’ possibile utilizzarli anche sulle E-MTB per chi desidera affrontare i percorsi con una guida molto veloce.

HOT SEAT – Un modello di copertoni che partendo dalla DH può essere utilizzato anche per l’Enduro molto pesante. Data la loro robustezza e tenuta, sono l’ideale anche per chi utilizza la E-MTB sia in modalità turistica sia in modo aggressivo.

TRACTOR + – E’ un modello specifico per E-MTB dall’ottima trazione e dalla sezione estremamente larga.

quelli per il GRAVEL:

GRAVEL – ideali per fronteggiare qualsiasi percorso, dallo scorrevole al fuoristrada. La loro polivalenza li rende estremamente performanti.

quelli per la CORSA:

SLICK – proprio in virtù della loro superficie liscia offrono grande superficie di appoggio e grip. Sul bagnato e sull’asfalto scivoloso, grazie alla doppia mescola, garantiscono performance superiori ai classici copertoni intagliati. La scorrevolezza è l’altra loro principale prerogativa.

PERFORMANCE PLUS – si tratta di copertoni tipicamente da allenamento. Hanno una grande resa chilometrica alla quale associano ottime doti di scorrevolezza.

Per facilitare il riconoscimento e l’utilizzo di ciascun copertone mtb, la tabella qui di seguito riassume tutti i modelli e le loro caratteristiche d’uso sui singoli terreni. 

cliccando qui è possibile visualizzare l’intero catalogo di copertoni MSC TIRES e scegliere quello che si preferisce. Per ogni informazione è possibile contattarci o scriverci a info@up-downbikes.it

condividi questa notizia!

ARTICOLI COLLEGATI